AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Riparto con la vaschetta....sperimento il DSB? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479081)

tene 04-01-2015 22:44

Sì per un pò dosa batteri visto che non hai niente di maturo che ti da una mano

alessandros82 04-01-2015 22:53

beh ho le rocce cmq eh...oltre a quelle in foto ne ho una grossina che voglio mettere in qualche modo in vasca che aiuti la maturazione, poi la sposterò in sump...le rocce girano da 2 anni ormai

tene 04-01-2015 23:00

Ok ma non è come un trasferimento con rocce e molta acqua vecchia quindi ci vuole un po di prudenza ,ma tu questo lo sai ;)

alessandros82 04-01-2015 23:01

si si ok...intendevo solo che ho qls di maturo che aiuterò il dsb..#70

tene 05-01-2015 13:08

Hai già inserito?
Se non lo hai fatto aspetterei almeno qualche giorno ,le sole rocce senza aver messo una buona quantità di acqua matura sono poca cosa.
Imho

alessandros82 05-01-2015 14:08

beh ma la mia è tutta acqua matura, l'ho tenuta tutta quella che avevo, la sabbia la prendo oggi pomeriggio e devo tirar fuori di nuovo le rocce #28d#
------------------------------------------------------------------------
mi sa che mi sono spiegato male.....#12

riparto...a seguire la vaschetta intendevo....l'elos mini ce l'ho da quasi 3 anni ormai, ma l'avevo abbandonato a se stesso...rocce e pagliaccetti (ormai anziani) rabboccavo e davo da mangiare bona

ora voglio ripartire seriamente e provare il dsb...quindi ho svuotato completamente la vasca, ho messo i pesci in un catino e sono ancora li che aspettano, pulito i vetri di fondo e laterali almeno fino all'altezza del dsb, poi ho seguito la guida per il dsb alla lettera e messo le mie rocce vecchia (una grossa è rimasta con i pesci) e ho riempito con la mia vecchia acqua...ora vedendo che non sono a 10cm prendo altra sabbia, ho calcolato che mi servono circa 2Kg (ne prenderò circa 3Kg), tolgo le rocce arrivo a livello con il dsb e faccio la rocciata...riaccendo il filtro con la lana e stasera spero di riuscire a mettere i pesci e la roccia che manca...spero di esser stato più chiaro ora ;-)

Kiddannos 05-01-2015 14:20

prendi direttamente 5 kg di sabbia e ti metti al sicuro....

tene 05-01-2015 14:22

Quote:

Originariamente inviata da alessandros82 (Messaggio 1062565103)
beh ma la mia è tutta acqua matura, l'ho tenuta tutta quella che avevo, la sabbia la prendo oggi pomeriggio e devo tirar fuori di nuovo le rocce #28d#
------------------------------------------------------------------------
mi sa che mi sono spiegato male.....#12

riparto...a seguire la vaschetta intendevo....l'elos mini ce l'ho da quasi 3 anni ormai, ma l'avevo abbandonato a se stesso...rocce e pagliaccetti (ormai anziani) rabboccavo e davo da mangiare bona

ora voglio ripartire seriamente e provare il dsb...quindi ho svuotato completamente la vasca, ho messo i pesci in un catino e sono ancora li che aspettano, pulito i vetri di fondo e laterali almeno fino all'altezza del dsb, poi ho seguito la guida per il dsb alla lettera e messo le mie rocce vecchia (una grossa è rimasta con i pesci) e ho riempito con la mia vecchia acqua...ora vedendo che non sono a 10cm prendo altra sabbia, ho calcolato che mi servono circa 2Kg (ne prenderò circa 3Kg), tolgo le rocce arrivo a livello con il dsb e faccio la rocciata...riaccendo il filtro con la lana e stasera spero di riuscire a mettere i pesci e la roccia che manca...spero di esser stato più chiaro ora ;-)

Ahhhhhhhhhhhh. Capito ,allora no problem vai alla grande

alessandros82 05-01-2015 21:41

sabbia presa e aggiunta....ha fatto più nebbia un sacchetto di oolite che 20kg di aragonite #28d#

però non pensavo che oltre alla sabbia molto bella e uguale all'altra che già avevo, c'erano frammenti di conchiglie ecc...

http://s11.postimg.cc/6w52dm6tb/IMG_4081.jpg

tene 05-01-2015 21:45

Se ci sono pezzi troppo grossi in superficie magari toglili ,a me non piacciono perché diventano verdi ,o rossi di coralline,ma solo i più grossi.
Cmq ottimo ,adesso può cominciare seriamente l'avventura

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.