AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   rocce prese in spiaggia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47773)

Tropheus 29-06-2006 14:34

Dovè caspa??? #07

caspa 29-06-2006 15:27

ti hanno già risosto benny e niko... meglio ;-)

Tropheus 29-06-2006 15:31

Quote:

Originariamente inviata da caspa
ti hanno già risosto benny e niko... meglio ;-)

quindi la soluzione ai miei ciano e mettere uno schiumatoio?

caspa 29-06-2006 15:43

schiumatioi, niente biologico o spugne... e salinità corretta....
importantre e' anche l'illuminazione (sotto lampade forti i ciano NON ci sono mai... o quasi... :-D )

Tropheus 29-06-2006 15:55

io stasera vado a coprare le resine faccio questo tentativo...
perche la costruxione dell amia avvemtura marina è avvenuta seguendo esperienze e articoli ... penso di nn aver fatto molti errori quindi vi farò sapere grazie lo stesso x la disponibilità...
x portare la salinita ai giusti valori .. come faccio a inserire il sale mancante, devo fare un cambio con acqua piu salata? o lo metto direttamente in vasca?

caspa 29-06-2006 16:01

per la resina usa un letto fluido....
per integrare sale reintegralo direttamente in vasca.... ci sono programmi appositi per stabilire quanto sale mettere in relazione alla salinità attuale e al litraggio... chiedi a niko

Tropheus 29-06-2006 16:08

Quote:

Originariamente inviata da caspa
per la resina usa un letto fluido....
per integrare sale reintegralo direttamente in vasca.... ci sono programmi appositi per stabilire quanto sale mettere in relazione alla salinità attuale e al litraggio... chiedi a niko

la resina nn posso metterla direttamente nel filtro interno?
si niko mi ha indicato il sito x la salinita e fatto benissimo.. :-)))

zefiro 29-06-2006 16:23

thropheus ti ho dato una risposa anche su un altro topic che hai aperto in metodi di gestione mi pare

Tropheus 29-06-2006 16:29

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
thropheus ti ho dato una risposa anche su un altro topic che hai aperto in metodi di gestione mi pare

si ho letto.. grazie...

daniel90 29-06-2006 19:58

Quote:

Originariamente inviata da zefiro
se la usi con la lampada uv che cavolo la prendi a fare al mare l'acqua? per trarne quale beneficio?

perchè così facendo si usa acqua praticamente completa di tutti gli oligoelementi........e grazie alla lampada UV germicida si eliminano tutti i batteri e gli organismi patogeni introdotti in vasca con tali cambi......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.