![]() |
Oggi ho misurato i valori e dopo due mesi grazie al vostro aiuto sembrano perfetti: Kh 10,2 mg 1280 calcio 410 ph 8,14 no2 0 no3 0 po4 0,03 . Non si vedono alghe filametose se non in un angolino dell'acquario sul vetro che tra l'altro non è sotto le lampade ma forse la corrente in quel punto è lenta. Comunque prontamente eliminate!!! Sulle rocce non si vedono ancora ma stanno crescendo le calaree rosse. Quello che trovo veramente difficile è la manutenzione dato che si cambiano 2, 3 litri d'acqua è difficile pulire il fondo e i vetro! Voi eliminate più acqua del
Previsto per fare manutenzione poi la reintroducete filtrandola? |
Usa un tubo con un diametro minore o abbassa la prevalenza ;) per i vetri, puliscili prima del cambio così aspiri subito dopo l'eventuale particolato in sospensione, ma non è cosa di cui preoccuparsi troppo
|
Ragazzi ho introdotto una colonia di clavularia, una colonia di zoantus e una picccola goniopora. Quest'ultima l'ho posizionata sulla sabbia in luogo non troppo movimentato ma comunque con buona luce, gli altri sulla rocciata in piena luce.
Chiedo un paio di dritte su cosa usare per alimentarli, nomi e marche da comprare e sugli additivi da comprare per non farli deperire. Per ora l'acqua ha valori di nitrati a zero e anche fosfati quasi a zero non vorrei che fosse troppo magra... Ho letto del pappone!? 😁 |
No, per il momento non alimentare, va bene così, sei in maturazione dopotutto ;)
|
Ok per ora non do niente solo cambi acqua regolari ogni 7 gg. Però mi indicheresti per favore cosa comprare per un domani..... !? devo fare un ordine online così incluso anche quello che mi indichi! Grazie #70
Ho letto di dare dello zooplacton ma quali marche? quell'intruglio con cozze e vongole?! |
Up!!#24
|
Sono animali che non serve alimentare neanche. Un domani
|
Quote:
Anche alla goniopora non daresti nulla, il negoziante mi consigliava lo zooplancton dato che è più delicata....ho preferito chiedere prima a voi se comprarlo o no! |
Non avresti proprio dovuto comprare la Gorgonia, se hai sabbia appoggiacela e ogni tanto smuovigliela attorno ,se trovi del ciclopeeze fai polvere e daglielo oppure zooplankton finissimo, ma attenzione che in una vasca di quelle dimensioni alimentare é molto pericoloso.
|
Quote:
http://s15.postimg.cc/f2pzgogxz/image.jpg E poi non ho mica capito cos'è il ciclopeeze ho fatto una ricerca ma ho risolto molto...! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |