AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli per Acquario Dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476442)

stefano.c 03-12-2014 21:09

Allora
Quando riempirai la vasca per la prima volta, dovrai fare un 70% di rubinetto e un 30 % di osmosi.
Stessa cosa dovrai ripeterla ad ogni cambio. Quindi come dici tu, su 9 litri di acqua cambiata dovrai fare 3 litri osmosi e 6 rubinetto.
Ogni biocondizionatore ha un suo dosaggio scritto nel contenitore. Puoi prenderne uno qualunque, sono tutti buoni.

Roberto Trusso 03-12-2014 21:28

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062545279)
Allora
Quando riempirai la vasca per la prima volta, dovrai fare un 70% di rubinetto e un 30 % di osmosi.
Stessa cosa dovrai ripeterla ad ogni cambio. Quindi come dici tu, su 9 litri di acqua cambiata dovrai fare 3 litri osmosi e 6 rubinetto.
Ogni biocondizionatore ha un suo dosaggio scritto nel contenitore. Puoi prenderne uno qualunque, sono tutti buoni.

Attualmente non mi dovrebbe servire più nulla! Ti ringrazio tantissimo! ovviamente appena allestisco il tutto faccio tante foto e le metto nel profilo... Ti ringrazio davvero tanto :)

stefano.c 03-12-2014 21:39

Di niente, avverti quando posti le foto, magari qualcuna mettila anche qui così la discussione si completa.

Roberto Trusso 03-12-2014 22:03

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062545315)
Di niente, avverti quando posti le foto, magari qualcuna mettila anche qui così la discussione si completa.

Sicuro! E ovviamente se qualcuno mi chiederà farò il tuo nome :)

stefano.c 03-12-2014 22:21

Quote:

Originariamente inviata da Roberto Trusso (Messaggio 1062545352)
Quote:

Ahahah non c'è bisogno.
Buon lavoro #70

Roberto Trusso 04-12-2014 13:51

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062545384)
Quote:

Originariamente inviata da Roberto Trusso (Messaggio 1062545352)
Quote:

Ahahah non c'è bisogno.
Buon lavoro #70

Grazie e.... un altro dubbio! Hai detto di comprare un timer, come lo collego alle luci dell'acquario visto che è già tutto montato all'interno?

stefano.c 04-12-2014 14:25

Ci attacchi la spina. Se guardi le foto su internet lo capisci subito. Cerca timer per luci.

Roberto Trusso 04-12-2014 23:29

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062545826)
Ci attacchi la spina. Se guardi le foto su internet lo capisci subito. Cerca timer per luci.

Sisi hai ragione sono un cretino ahahah
Benissimo! A presto!

Avvy 05-12-2014 12:22

Solo 2 appunti agli ottimi consigli di Stefano, o meglio 2 precisazioni: se metti i pangio è meglio evitare il fondo fertile, visto che hanno l'abitudine di interrarsi a volte (al massimo poi potrai mettere delle pastiglie di fertilizzante in mezzo all'hygrophila per limitare le radici aeree). Il secondo consiglio invece è, quando riempi l'acquario, di versare l'acqua su un piatto di plastica o un coperchio, in modo da smuovere il fondo il meno possibile.

Roberto Trusso 05-12-2014 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062546580)
Solo 2 appunti agli ottimi consigli di Stefano, o meglio 2 precisazioni: se metti i pangio è meglio evitare il fondo fertile, visto che hanno l'abitudine di interrarsi a volte (al massimo poi potrai mettere delle pastiglie di fertilizzante in mezzo all'hygrophila per limitare le radici aeree). Il secondo consiglio invece è, quando riempi l'acquario, di versare l'acqua su un piatto di plastica o un coperchio, in modo da smuovere il fondo il meno possibile.

Ok grazie mille :) cmq ho già deciso di non mettere il Pangio XD quindi il problema non si pone :) invece quanti gamberetti dovrei comprare? 3-4?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.