AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Mi aiutate con una scelta? Rossi o Asiatico? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476407)

Artquario 30-03-2015 18:48

pantodon buchholzi sembra un incrocio tra un pesce e una falena!
comunque il fritto misto è buono *Q*

adri rtg 30-03-2015 20:07

Ahahah

Comunque l'idea del tanichtyns mi affascina... Solo che non so come gestire le temperature troppo alte che ci sono d'estate...

adri rtg 31-03-2015 16:55

Ho pensato ad una cosa molto semplice:
-Illuminazione: tre tertial IKEA con lampade E27 classiche da 20 watt ciascuna;
-filtraggio: un semplice filtro interno (o a zainetto);
-fondo: 10/15 kg di sabbia di fiume (quella usata per i cementi che è molto molto fine);
-piante e roccie e legni: piante prevalentemente asiatiche, roccie con sopra muschi, dei piccoli legnetti;
-fauna: 10 tanichthyns albonubes o 10 danio rerio; qualche planorbarius e qualche neocaridina davidii e se si può anche una coppia/trio di trichogaster lalius;

Detta così potrebbe andare? Quanto sarebbe all'incirca il costo totale?

Parforss01 31-03-2015 17:01

Dipende da dove acquisti. Più che altro ci sono diverse marche di prodotti. Dipende da dove ti orienti

adri rtg 31-03-2015 17:05

Allora, l'illuminazione da IKEA, il filtro su internet o in negozio, il fondo in un negozio di materiali da costruzione, piante, rocce, legni e pesci in negozio o da privati

Parforss01 31-03-2015 17:09

Consiglio mio....ti fai una bella ordinazione online....comunque sconsiglio il fondo preso in un negozio di materiali edili. In quanto le sabbie non sono controllate per stare in un acquario. Rischi di trovarti con problemi

adri rtg 31-03-2015 17:11

OK! Ovviamente non comprerò manado o simili ma qualcosa di molto molto semplice

Inviato da Tapatalk (͡° ͜ʖ ͡°)

Parforss01 31-03-2015 17:16

L importante è che sia una cosa fatta a posta e quindi controllata. Non ci devi necessariamente spendere un patrimonio:) io ordino tutto online perché risparmio davvero tantissimo. E con grossi ordini le spedizioni sono gratuite...meglio di cosi

adri rtg 31-03-2015 22:08

Solo che sto per trasferirmi quindi devo cambiare cittadinanza ecc. e non so quando potrò comprare qualcosa su internet.

Poi, per la gestione pensavo di fare tutta l'estate senza pesci per far maturare bene la vasca e inserirli in modo intervallato

Inviato da Tapatalk (͡° ͜ʖ ͡°)

Avvy 31-03-2015 22:32

Con la sabbia edile silicea di solito non hai problemi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.