![]() |
Ho trovato la cryptocoryne wenditii green,quando si accendono le luci faccio una foto e la posto.
|
|
a me piace, se non tocchi le piante lasciandole crescere in maniera "selvaggia" secondo me ne esce una bella vasca
|
La limnophila cresce velocemente,mentre la rotala stenta un po'.comunque un po' è cresciuta.
Al centro tra la rotala e la limnophila non ho ancora scelto cosa mettere. Ho paura però della peste delle cryptocoryne, spero sopravvivono, dato che per ora non c' è il riscaldatore, ma a giorni lo inserirò. Ad oggi la temperatura è di 20 gradi . |
non ti preoccupare, fanno sempre così le crypto, poi si riprendono anche se muoiono tutte le foglie. A me proprio in questi giorni sono morte il 70% delle foglie delle mie crypto, probabilmente perchè le temperature si sono abbassate, quindi ho tolto le foglie marce e lasciato solo quelle buone, tra non molto getteranno nuovamente. Lo fanno sempre, è il ciclo naturale.
|
Per ora non hanno perso le foglie,ma nel casolo facessero spero proprio che si riprendano velocemente.
Per quanto riguarda la limnophila è quasi arrivato il momento di potarla,vorrei fare un cespuglio denso come questo: https://www.youtube.com/watch?v=yL71grF7GBE al minuto 1:24 come faccio?poto e ripianto vicino agli altri steli?cìè qualche "trucco"? Tra la rotala e la limnophila devo ancora decidere cosa inserire |
Sì poti e ripianti. Alla lunga dovrai potare e tenere solo i pezzi superiori, perché quelli inferiori perderanno le foglie. Non è comunque un problema per le piante, è solo per estetica
|
ok grazie.Ho ancora una domanda:questa settimana dovrò cominciare a potare ma non avendo ancora la forbice apposita potrei usare le unghie per tagliare gli steli?danneggia le piante?è un metodo un po' strano ma fino a che non trovo in negozio le forbici apposta non ho altra scelta#13
|
Puoi anche usare una normale forbicina per unghia
|
Ci avevo pensato ma il fatto è che potrebbe essere non pulita,magari ci potrebbero essere tracce di sapone ecc...
Magari ne acquisto una nuova ma forse mi conviene aspettare quella apposita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46. |