![]() |
Noooo, i corydoras in gruppi dai 6 esemplari in su
|
I Cory almeno 5 e non credo riuscirai a capire se sono maschi o femmine, prendi ne 5 o 6 a caso e li inserisci in vasca. Dopo il mese di maturazione i primi da mettere sono proprio i Cory gli altri vanno benissimo così.
|
Quote:
portaspada (2M e 4F),corydoras aeneus (6),guppy (1M e 2F) ? |
Ottimo, inizia a farti un idea sull'allestimento. Io inizierei comprando un sacco di sabbia edile di granulometria fine (con 2-3€ compri 25kg).
Dopo che controlli i valori, puoi scegliere anche le rocce. Ti dico di aspettare i valori perché magari puoi usare anche rocce calcaree tipo quelle di mare. Le piante le comprerai il giorno stesso che allestirai la vasca, ti basteranno poche piante a crescita rapida. Quando arriva l'acquario, riempito e lascialo pieno per un giorno intero, senza niente dentro, così vedi se ci sono perdite. Ci sentiamo quando avrai i valori, ciao |
Quote:
#28 Grazie molte,preparazione formidabile |
Aggiungo solo una cosa, se opti per i portaspada, ricordati, quando in futuro aumenteranno, di cedere quanti più maschi possibile.. perchè rispetto ai guppy, i maschi di portaspada sono abbastanza territoriali ed haremici (essendo molto "gelosi" delle proprie femmine) ..
Se puoi, quando scegli i due maschi iniziali, prendili di uguali dimensioni, altrimenti è facile che il più grosso tormenti il più piccolo ogni volta che i due si incontrano (lo inseguirebbe dopo una serie di "parate" esibizionistiche di dominanza per impedirgli di accoppiarsi con le femmine) ... #70 |
Quote:
Vorrei capire se in 54l posso mettere almeno: betta splendens (1M)-rasbora (5M)- (e un pulitore? oppure?) L'acquario dovrebbe essere questo: http://acquariomania.net/askoll-acqu...4lt-p-519.html |
Quote:
Metti piante che con molta facilità di arrivano le lumache infestanti, sono le migliori. |
Quote:
|
No in 54 litri non mettere betta maschi e femmine insieme, puoi mettere o solo un betta, o betta+rasbore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |