AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   NaTa IeRi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=472374)

mc2 21-10-2014 18:44

Quote:

Originariamente inviata da SeVeRian (Messaggio 1062511224)
Mi preoccupava Appunto solo i Deposito che hai visto sul fondo della vaschetta delle baby...

Quale deposito ?

SeVeRian 21-10-2014 18:48

Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062511229)
Quote:

Mi preoccupava Appunto solo i Deposito che hai visto sul fondo della vaschetta delle baby...

Quale deposito ?

Hai dato un occhio al fondo della vaschetta ...?
hai visto quella che sembra..scusa la mia ignoranza...ma non so cosa sia...sembra chedire...polverina bianca.
Io credo siano escrementi e quant'altro ...non vorrei che fossero nocivi alla lunga....(sono Paranoide lo so..lo sol...-:33 )....
Secondo te che può essere?

mc2 21-10-2014 18:51

Quote:

Originariamente inviata da SeVeRian (Messaggio 1062511231)
Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062511229)
Quote:

Quale deposito ?

Hai dato un occhio al fondo della vaschetta ...?
hai visto quella che sembra..scusa la mia ignoranza...ma non so cosa sia...sembra chedire...polverina bianca.
Io credo siano escrementi e quant'altro ...non vorrei che fossero nocivi alla lunga....(sono Paranoide lo so..lo sol...-:33 )....
Secondo te che può essere?

:-D :-D ..... ah ora ho capito !!
No, no è semplice cacchina di gamberetto... :-))
Scusa, ma qual'è il problema.. tanto fra un pò le trasferirai nel caridinaio..

SeVeRian 21-10-2014 18:55

beh un accumulo di Sta roba non sarebbe Nocivo?

mc2 21-10-2014 18:59

Quote:

Originariamente inviata da SeVeRian (Messaggio 1062511240)
beh un accumulo di Sta roba non sarebbe Nocivo?

Ma non hai detto di volerle trasferire nel caridinaio ?
Le condizioni per il trasferimento ci sono.. comunque ritornando alla vaschetta.. se l'acqua circola bene all'interno, per altri pochi giorni non è affatto un problema.. anzi loro continuano a setacciarla alla ricerca di batteri di cui nutrirsi.. #36#

SeVeRian 21-10-2014 19:03

:-))Thank's ....#18
Era questo che volevo ascoltare....
Allora NoProblem...#e39
Si Tratterebbe comq di Pochi Giorni....e poi il Riciclo d'acqua è assicurato quindi...
Non Mi Resta che Riflettere sull'eventuale inserimento Graduale della Popolazione#17
Many thank's #70

mc2 21-10-2014 19:07

Quote:

Originariamente inviata da SeVeRian (Messaggio 1062511245)
:-))Thank's ....#18
Era questo che volevo ascoltare....
Allora NoProblem...#e39
Si Tratterebbe comq di Pochi Giorni....e poi il Riciclo d'acqua è assicurato quindi...
Non Mi Resta che Riflettere sull'eventuale inserimento Graduale della Popolazione#17
Many thank's #70

Ma si, dai ...
I valori sono apposto.. la popolazione la inserirei gradualmente.. fai attenzione alla femmina con le uova..quando le inserisci, secondo me fai bene se prendi tutta la vaschetta e la immergi nel caridinaio pian piano.. non farle stare per alcun motivo fuori dall'acqua (tipo prenderle col retino o robe simili).. al massimo le prendi delicatamente con un bicchiere di plastica appoggiando la mano all'imboccatura (per evitare la fuga) se proprio non vuoi inserirle tramite la vaschetta.. #70

SeVeRian 21-10-2014 19:40

Hmmm....Bella Roba...#36#
Inserire tutta la Vaschetta non sarebbe una Cattiva idea ....Anzi...
Avrei però , se deCiDessi diFare Così dei Problemini da Risolvere....
Primo su tutti quello di separare le Baby che aLtrImenti finirebbero tutte in Vasca...
Secondo Problema , siccome la Vasca senior ed il Caridinaio sono in due luoghi Diversi , dovrei Fare e Far Fare più viaggi alle Baby ...
L'unica credo sarebbe quella di pescare man mano ,con un bicchierino tipo da Caffè, solo le Baby da inserire , trasferirle in busta., e così farle viaggiare fino a Destinazione...
Da li poi immergere la Busta nella loro nuova Dimora ed incrociare Le Dita...
come ti Suona?

mc2 21-10-2014 19:42

Aspetta, mi sfugge qualcosa..
Non vuoi inserire tutte le Sakura nel caridinaio ? Solo le baby ?

SeVeRian 21-10-2014 19:43

Sisi ..TUtte ...( Per Me sono Tutte Baby...anche le Tarta di mia Figlia:-D)....
Ma non avevamo deciso di provarne inizialmente Due?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.