![]() |
Mi avete convinto. Grazie
|
Ok rimani sui poecilidi quindi. Cosa di preciso metteresti in vasca?
|
Metterò questo mix
3 guppy (1 maschio + 2 femmine); 3 platy (1 maschi + 2 femmine); 3 black mollY (1 maschio + 2 femmine); 6 corydoras aneus; 2 ancystrus 7 caridine |
Non so, mi sembrano un po' tantini. Poi nel giro di poco sarai pieno di avannotti. Io toglierei i molly poi vedi tu.
Per gli ancistrus non li conosco bene, aspetta un'altro parere perché non voglio darti informazioni sbagliate :-) |
Quote:
Lo so, Claudio, ti sembreranno pochissimi in 100 litri, ma credici, in nemmeno qualche mese non ti raccapezzerai più da quanti ne nasceranno !!..#36# ;-) |
Ciao, mi hanno detto che comunque ci sarà una selezione naturale in quanto i guppy mangiano gli avannotti. E' vero?
Devo effettivamente valutare bene su cosa inserire. Il problema dell'affollamento mi preoccupa. Il negziante mi suggerisce di inserire solo maschi per evitare la proliferazione ma si andrebbe contro natura. Che. Ne pensi? |
I guppy col tempo perdono il "vizio" di mangiare la prole e anche per il tempo che li mangiano, qualcuno si salva. O ti accordi con il negoziante che te li prende quando crescono un po o li dai via (appena sono un po grandi) tramite il mercatino del forum. Solo maschi? Cosa fanno? Le pippette al gonopodio? X-D
|
Quote:
.... #rotfl# #rotfl#... ma sono d'accordo !! Claudio, è una cosa che leggo ancora oggi nei libri d'acquario, ed è davvero una cosa contro natura tremenda.. non lo pensare nemmeno..:-D |
In merito al filtro non c'è bisogno che arrivi al fondo. Per il materiale poroso io non ce l'ho, però nella gabbietta del tubo d'aspirazione ho messo una spugna a maglie larghe per evitare che ci entrino le caridine.
Spedito con un pandarmato |
Io il tubo di pescaggio attualmente l'ho messo a circa 20 cm dal fondo. Può andare bene o secondo voi lo devo abbassare un attimo verso il fondo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |