![]() |
allora Ca 450 (salifert) Ph 8 (salifert)....che mi dite? come valori ci siamo giusto?
|
quindi? faccio il primo cambio d'acqua? posso iniziare ad inserire qualcosa tipo zoantus o discosomi e magari 4 thor?
|
buona sera...ieri mattina, dato che i valori della vasca erano ok, ho inserito 2 colonie di zoa e 2 lysmata...ieri sera ho notato che le alghe presenti in vasca, che erano sbiadite, quasi bianche, sono ridiventate di un bel verde acceso...ho rifatto i test di no2 no3 e po4 e sono tutti a 0...da cosa può dipendere?
|
Non dagli animali inseriti e in ogni caso non nel giro di ore,piuttosto dal cambio se magari l'acqua di ro non fosse perfetta .
Non hai messo dentro l'acqua dei sacchetti degli animali vero? |
...un pò si...le colonie le ho prese e le ho messe dentro che un pò sgocciolavano ancora...e i gamberetti per nn rischiare di ferirli e stressarli più del dovuto li ho lasciati scivolare in vasca ma il sacchetto lo avevo praticamente svuotato...il cambio nn l'ho fatto...mi conviene farlo ora?
|
@tene
scasa se rompo...come posso risolvere?
|
Fai una foto,vediamo queste alghe
|
appena arrivo a casa la faccio...
|
http://s9.postimg.cc/9jqaofwfv/20150112_203224.jpg
si può vedere la differenza di colore con le foto a pag 5... |
Secondo me eri in piena fase algale nelle altre foto come lo sei adesso,avrei aspettato ad inserire, cmq non alimentare non fare cambi ,tanta luce e pazienza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |