![]() |
Quote:
Quoto |
Ciao ragazzi, tutto risolto, il venditore mi ha rassicurato. La vasca è stata costruita con i tiranti perchè alcuni clienti la preferiscono così. Eliminarli non pregiudica in alcun modo la tenuta della vasca. Mille grazie a tutti per i preziosi consigli! E' stato sicuramente istruttivo per un neofita come me.
Vi romperò sicuramente ancora le scatole...non vi libererete così presto di me! :-D |
Quote:
mettono i tiranti solo se li chiede il cliente? |
Quote:
Ciao Quoto NIKO, quelli sono tiranti e non semplici listelli per coperchi vari. Una vasca di quelle dimensioni e spessore non è bisognosa di tiranti se fatta bene. Stai attento che se manometti la vasca togliendo i tiranti, perdi la "GARANZIA ". Rifattela fare. Ciao Fabio |
al di la che se gli fai una cornice alla vasca non si vedono più...
|
anche io ho i tiranti di quel tipo pero su una vasca da 1.30 e come dice planetbaz c'ho fatto fare una cornice nera ed é perfetto non si vede niente
|
Quote:
Quote:
ma secondo il mio punto di vista, il discorso è, che se è appurato, che i tiranti in quella vasca non servono per la sicurezza, perchè le lastre sono da 10 MM, non sanno ne di carne ne di pesce, esteticamente a 1 cm dal bordo ancora peggio |
Quote:
|
Quote:
1) rischi seriamente di fare danno, poi te la terresti così 2) se poi ti si apre la vasca, aquariumconcept ti ha dato un consiglio verbale che vale quello che è: ZERO. La vasca è nata con i tiranti e tu, togliendoli, ti sei assunto tutte le responsabilità di inefficienze future, tra l'altro INVALIDI LA GARANZIA. Quindi, se non ti piace, rispediscila (a spese tue) e fattela sostituire con una diversa, magari pagando la differenza. Altrimenti la tieni così |
Scusate se mi intrometto. Nel mio acquario vecchio, comprensivo di coperchio, avevo dei supporti in vetro (come la foto di Stefano.snt) che tenevano il coperchio. Bene non mi sembra affatto che siano serviti per non far spanciare il vetro in quanto si è spanciato di 4mm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. |