![]() |
Chi ha detto una rocciata in sump? Mi riferivo a quella in vasca , i 32 cm di profondita non sono per tutte le vasche uguali?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
ciao, come skimmer ti consiglio un h&s 110 che è altro 51 cm ed oltre ad avere dimensioni che fanno a casa tuo è anche un ottimo schiumatoio.... Per quanto riguarda la parte elettrica io non mi preoccuperei di lasciare spazio sulle pareti laterali. Io fisserei le varie prese sul soffitto del vano sump...Per quanto riguarda gli 8 cm come preferisci, io ti ho detto come farei io ;-) Per la sump nello specifico devi considerare due cose; 1) La più importante, e già detta da Tene, devi calcolare le dimensioni in modo da contenere tutta l'acqua che scende dalle vasche superiori quando la pompa di risalita è spenta 2) Se usi lo skimmer che ti ho indicato dal momento che è monopompa potrebbe tornare utile una paratia che mantiene il livello stabile in sump, questa non è indispensabile ma se riesci a metterla sarebbe meglio |
Max, con cosa pensi di illuminare la vasca principale?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
per il ref. una comune lampada a risparmio en. va bene, in vasca metterei qualcosa di facile da togliere per far manutenzione e credo di orientarmi sul led principalmente per i consumi...in quanto a casa sono sempre a limite visto la moglie ke e' sempre con la lavatrice in funzione...forno..eccc vorrei consigli anche su questo..ke ne pensate e' fattibile..?? #28 |
120 l di vasca per gli sps minimo 150 w di led ma di solito si supera abbondantemente il w/l anche se i led ti fanno risparmiare quasi il 50 % altro che lampade a consumo energetico, se vuoi la roba fi marca 600 euro per una plafo da 150 w led altrimenti te la puoi costruire da solo ordinando dalla cina e a questo punto 200 euro con spedizione te lo costruisci l impianto di illuminazione ;)
Inviato dal lato oscuro della luna |
grazie eduard x la risposta...
come consigli di tene mettero' ips pricipalmente e nel caso qualche sps non molto esigente sopra... a questo punto serve sempre quel wattaggio.??? poi la realizzero' io la plaf... ma mi diceva un amico che in questi negozi cinesi ke spuntano come i funghi giorno dopo giorno si possono acquistare le stringhe di led... sono le stesse a cui ti riferisci tu...o ci sono di vari tipi..?? |
come illuminazione potresti pensare anche ad una t5 4x24w. Che per lps va benissimo, facendo la vasca alta sui 50 cm
|
Quote:
|
4x24w = 96w ....consumeresti 96 w
|
Quote:
approfitto x il discorso sump. lo schiumatoio ke mi hai indicato ha una pompa a se..come mai!? (scusa la mia ignoranza) poi richiede un' altezza di acqua di 10 cm... quindi dovrei ricavare in sump una vaschetta con paratia alta 10cm o qualcosa in piu' ??' e di ke dimensioni..??? sai per il discorso ke ti dicevo di realizzare un disegnino solo per la sump... ti ringrazio dell' aiuto#28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |