AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   TAKASHI AMANO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46979)

lisia81 21-01-2007 21:30

Quote:

Originariamente inviata da Mirko_81
dal momento che si apre un sondaggio con opzioni scarso insufficiente, ti dovresti aspettare che vengano premuti...
io ho votato insufficiente... il perche l'ho spiegato, il prato di glosso è stato un gran bel lavoro ma il posizionamelto delle roccie non mi piace, non vedo nulla di tuo personale in quella vasca! io adoro lo stile zen ma inteso sotto un'altro punto di vista... e nel complesso l'ho giudicata insufficiente non dovresti prendertela visto che hai chiesto altri pareri ;-)

ti quoto e inoltre aggiungo che secondo me è troppio piatta..non ha movimento come le citate vasche presenti in acquario zen fatte principalemente di glosso. da qui ne nasce l'impressione, secondo il mio punto di vista, che sia una vasca di accrescimento della glosso (togliendo il sasso con le alghe) poi se tu sei soddisfatto così benissimo!

per quanto riguarda il fatto degli obrobri, è vero nella sezione mostra il tuo acquario pare che da un periodo a questa parte ci sia la gara a mostrare vasche appena fatte spoglie e con pochi criteri. ne nasce una sezione numero 2 di il mio primo acquario d'acqua dolce.

Ne sussegue, secondo me che tanti bravi acquariofili non postino più i loro acquari in questa sezione e ne consegue che anche la vasca del mese sia da un periodo a questa parte di qualità inferiore (rimango sempre del mio punto di vista che l'ultima bella vasca , vasca del mese è il planta acquario di rek). Ma in giro per il web italiano si trovano delle stupende vasche ugualemente.un esempio?
questa è la vasca di un ragazzo delle mie parti tratta da www.acquariolife.it

http://img116.imageshack.us/img116/8...tagostobp0.jpg

Secondo me è una vasca bellissima, sia per il prato di calli (altrettanto se non più difficile d'allevare della glosso) la varietà dei muschi (mi sembra 7) e il layout.
Non sarebbe una degna vasca del mese?

ReK 21-01-2007 22:05

Iksyos acquari che riproducono "si possono trovare in un fiume o in un corso d'acqua" sono acquari biotopooooooooooo #36# #17 #19

grazie lisia81

molti non mettono + vasche qui sul forum perchè quelli che dall'acquario passano al plantacquario, spesso cercano un forum + specifico e utenti + esperti con cui confrontarsi

qui ci sono molti esperti per esempio di pesci, di fai da te, ecc...

lisia81 22-01-2007 09:41

Quote:

molti non mettono + vasche qui sul forum perchè quelli che dall'acquario passano al plantacquario, spesso cercano un forum + specifico e utenti + esperti con cui confrontarsi
Non metto in dubbio che ci siano ottimi esperti di pesci, illuminazione, fertilizzazione ecc.. quando ho avuto bisogno di consigli ho sempre ottenuto ottime risposte.
Però gli acquari del mese che piacciano o non piacciano sono al 90 per cento tutti planta acquari Rek.
E nella sezione mostra il tuo acquario di vasche carine, (non dico splendide ma carine) ne becchi una ad ogni pagina caricata.E una volta non era così.

TuKo 22-01-2007 13:31

Quote:

E nella sezione mostra il tuo acquario di vasche carine, (non dico splendide ma carine) ne becchi una ad ogni pagina caricata.
Scrivendo questa frase sei stata anche troppo magnanima.
Solo che le persone nn riescono a recepire i msg(devo essere onesto che però alcuni commenti fanno girare le palle anche a chi legge) di correzione(che dovrebbero portare ad uno stadio superiore della vasca,ma in primis di chi la crea) che gli vengano dati, e in quella sezione c'è una gara del solo far vedere la vasca(spesso si vedono foto fatte con particolato ancora che si deve sedimentare) dando poco conto al risultato di per se che si vuole ottenere,purtroppo sotto il profilo di crescita estetica nn si va lontano in questo modo.

lisia81 22-01-2007 15:54

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Quote:

E nella sezione mostra il tuo acquario di vasche carine, (non dico splendide ma carine) ne becchi una ad ogni pagina caricata.
Scrivendo questa frase sei stata anche troppo magnanima.
Solo che le persone nn riescono a recepire i msg(devo essere onesto che però alcuni commenti fanno girare le palle anche a chi legge) di correzione(che dovrebbero portare ad uno stadio superiore della vasca,ma in primis di chi la crea) che gli vengano dati, e in quella sezione c'è una gara del solo far vedere la vasca(spesso si vedono foto fatte con particolato ancora che si deve sedimentare) dando poco conto al risultato di per se che si vuole ottenere,purtroppo sotto il profilo di crescita estetica nn si va lontano in questo modo.

ti quoto appieno!
anche perchè le vasche alla fine hanno più o meno tutte gli stessi errori. ne apri una ed è uguale alle dieci dopo. spoglia, disorganizzata, piante poche e scelte a casaccio e piantate alla come capitata .beati i tempi in cui solo si intravedeva un anfora rotta e venivi tacciato di incompetenza!!!
la cosa peggiore è che tu apri il post e ci trovi esclamazioni tipo belloooooooo sei su un ottima strada!

sto aspettando con ansia di scoprire chi è acquariofilo dell'anno di acqua portal.

Mirko_81 22-01-2007 15:57

Quote:

la cosa peggiore è che tu apri il post e ci trovi esclamazioni tipo belloooooooo sei su un ottima strada!
#36# -28d# verissimo...
Quote:

sto aspettando con ansia di scoprire chi è acquariofilo dell'anno di acqua portal
io credo vincerà Malawi, ma sono più curioso di vedere i finalisti del concorso ;-)

TuKo 23-01-2007 11:46

Quote:

sto aspettando con ansia di scoprire chi è acquariofilo dell'anno di acqua portal.
Io invece sto aspettando con pazienza che si apre l'esame delle vasche per il concorso dell'elos,dal momento che nn ho potuto più partecipare con la mia(la nomina di mod,mi ha automaticamente escluso),cercherò di esaminare le vasche con l'ottica che sia quanto meno(ovviamente proporzionata la grado di conoscenza attuale) vicina a quella di un contest che si rispetti.
Quote:

io credo vincerà Malawi, ma sono più curioso di vedere i finalisti del concorso
Lo credo anch'io,anche se...... devo ancora mettere in moto la mia macchina elettorale #18 #18 :-D :-D :-D :-D

Mirko_81 23-01-2007 12:14

Quote:

Io invece sto aspettando con pazienza che si apre l'esame delle vasche per il concorso dell'elos
mancano 3 giorni alla fine della raccolta, si può sapere il numero dei partecipanti per sezione? #24

ReK 23-01-2007 13:25

io se invierò la partecipazione non lo farò fino all'ultimo :-D

Mirko_81 23-01-2007 13:29

ReK, devi partecipare... aspetta il 26 alle 23.59 ma partecipa ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.