![]() |
si Co2 con ph metro ed elettrovalvola
|
Quote:
|
come detto poco sopra in precedente post, è evidente la moria delle alghe dove è stata eseguita somministrazione spot.
Al momento nel resto della vasca (dove presenti le alghe) sembra si stiano indebolendo. purtroppo non è solo una zona circoscritta ad essere stata colpita.... |
Tempistica e pazienza continui dosaggi e se neccessario ripetuti trattamenti vedrai chè le distruggi
|
Quote:
|
scusa Pietro, ma ripetere il trattamento significherebbe cambiare nuovamente 100 lt circa e dosare 38 ml oppure cambio acqua in quantità anche minore?
|
Io ho ripetuto il trattamento per due volte e mi sono attenuto alle istruzioni ma alla fine ho vinto io no le ALGHE e tuttora continuo dosare EXCEL a dosi consigliate.
|
a distanza di quanto tempo hai ripetuto il trattamento per intero? una, due ......, settimane?
|
Ti do' un consiglio sull'illuminazine dato che anche io ho un Rio 300 Juwel:
Neon adattabili alla vasca: JBL Solar Ultra Tropic 4000k SUPERCONSIGLIATO!! RESA CROMATICA ALTISSIMA! SERA plant color 4900k JUWEL nature 4100k CONSIGLIATO DENNERLE color plus 3100k DENNERLE special plant 3000k DENNERLE amazon day 6000k CONSIGLIATO JUWEL colour 6800k SERA brilliant daylight 6000k BUONO I Juwel colour e il Dennerle color sono fitostimolanti, se ne metti, mettene uno, stop! Io uso 2 gradazione bassa e 2 alta, alternati nel mio plantacquario MAI problemi ;-) |
ciao maramao, nel mio, ho
1 dennerle amazon day 1 dennerle special plant 1 dennerle color plus 1 sera deylight |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |