![]() |
ancora no.
devo prima infoltire la mia vasca 166 litri voglio fare un angolo POGO. nella 35 litri vanno bene le 3 ke ho messo. quando l'avrò fatto allora scambierò, venderò.... ciao! |
ke belloooo ke sta venendo. #25 #25 #25 #25 Complimenti
|
per fare riprendere la calli ho fatto delle iniezioni di fertilizzante nel terreno.
la pianta ora sta crescendo di + e meglio effettivamente, ma ho un problema di filamentose ke infestano la povera disgraziata. già una volta in passato l'ho tolta tutta, ripulita e rimessa. mi scasserei un pò a ripetere l'operazione.... sto cercando di recuperare un pò alzando la co2... vediamo ke succede. cmq al + presto vorrei iniziare con la seachem. |
mamma mia le pogo da 5 ke erano all'inizio ora sono 12.....
bene bene, vediamo se riuscirò a farmi l'angoletto pogo nella vasca grande. cmq necessito per forza della linea seachem. LA VOGLIO!!!!! |
allora....
la calli si espande, ma il problema resta lo stesso. è piena di filamentose. perkè? |
Elbarto.. posso chiederti una cosa???
La pogo.. dove l'hai trovata???? servirebbe anche a me..ma nn la torvo diamine!!!!!!! -04 quanto fertilizzi???... prova ad abbassare per qualche giorno il fotoperiodo..e aumentare la co2.. può essere che ci siano troppi nutrimenti..e quindi le alghe invadono.. io per le alghe in questo momento ho sospeso la fertilizzazione..uso solo il ferro, nelle dosi consigliate.. e ho diminuito il foto periodo da 9 ore a 6 scarse.. aumentando anche la co2.. (non ho molte piante in vasca, perchè devo completare l'allestimento..quindi posso permettermi un fotoperiodo basso nn avendo al momento piante che richiedono chissà quanta luce :-) ) |
Ragazzi, potreste per favore usare un po' meno abbreviazioni e nomi volgari per piante e pesci in modo che chi vuole andare a cercarsi le schede sul web per informarsi possa farlo. Grazie.
Giao Fede |
nomi volgari... -05
per calli si intende.. Hemianthus CALLItricoides.. per pogo.. POGOstemon Helfieri... (spero di aver scritto giusto i nomi..).. Parlando tra acquariofili, si spera che le abbreviazioni vengano anche capite.. :-) |
Quote:
hai ragione, anke io ebbi qualche difficoltà ai tempi per capire quali erano le piante abbreviate, ma puoi capire la differenza tra lo scrivere il nome abbreviato e per esteso. casomai tu non esitare a chiedere il nome esteso quando trovi un'abbreviazione ke ti sarà subito chiarito. |
Quote:
la pogo l'ho trovta da un tizio online, ma non ricordo chi... ci credi se ti dico che non fertilizzo? il fotoperiodo l'ho abbassato, la co2 l'ho alzata, ma le filamentose restano.... non so ke fare. mi scoccerebbe moltissimo rifare la bonifica della calli espiantandola, pulendola stelo per stelo per poi ripiantarla.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |