![]() |
Quote:
|
La vasca è avviata da c.ca 20 gg e da un paio di giorni i nitriti stanno letteralmente crollando, stasera sono vicini allo zero.
http://s2.postimg.cc/6rd93xnc5/IMG_1516.jpg |
Sembra promettere bene! #70
|
oggi nitriti a zero! ora lascio stabilizzare qualche giorno il filtro. Un consiglio:
ho la possibilità di prendere i labidochromis c. da privato che possiede sia un trio adulto che esemplari piu' piccoli non sessati. Le aulonocara Hueseri dovrei comprarle. Che mi suggerite? Prendere addirittura due trii adulti o due gruppi giovani da sfoltire successivamente? |
Io quando posso cerco di prendere gruppi di giovani, 5 o 6 circa. Vantaggi: se ti muore un esemplare non è un danno irreparabile (tranne nella tremenda, non sarà mica l'unico del suo sesso...), te li vedi crescere e colorarsi a poco a poco, i giovani si ambientano e si abituano a convivere meglio degli adulti, potrai aggiustare la sex ratio strada facendo, anche in base alle reciproche tolleranze... Ho già visto vasche anche non grandi con il doppio maschio di hueseri. Svantaggi: avrai da sfoltire (svantaggio relativo) e dovrai aspettare per vedere la piena colorazione.
|
Quote:
|
Se i gialloni sono piccolini non ci sono problemi, fossero semiadulti sui 6-7 cm ci sarebbe da pensarci. Comunque in molti abbiamo già osservato che pesci giovani inseriti con adulti di solito non vengono neanche calcolati (a meno di avere dei predatori piscivori, ovviamente).
|
Quote:
|
Direi tutto ok, allora ;-)
|
ragazzi HELP!!!! tornando dal lavoro ho trovato la sorpresa della presa dell'acquario staccata... dal timer delle luci vedo che è spento dalle 10 di stamattina... (9 ore)!! dite che il filtro si è compromesso in questo lasso di tempo? Ormai il filtro era maturo e da quasi una settimana i nitriti erano a zero...#07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |