AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Neofita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=467200)

Gedy&Fety 25-08-2014 20:27

Però eventualmente possiamo inacidire l'acqua per i tetra giusto? Grazie e scusate il disturbo

ferto12 25-08-2014 20:34

Si dovreste tagliarla con ro (acqua d'osmosi inversa) così da ammorbidirla e poi utilizzare torba catappa etc, il che non è esattamente semplicissimo, per questo tutti partiamo cpn i guppy (belli facili e figliano ché un piacere )

Agro 25-08-2014 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Gedy&Fety (Messaggio 1062471692)
Però eventualmente possiamo inacidire l'acqua per i tetra giusto? Grazie e scusate il disturbo

Lascia perdere quelle schifezze, crei solo sbalzi dopo un po di tempo il risultato svanisce.
Per acidificare torba catappa o co2, ma tutto questo richiede ancora alte conoscenze, niente di trascendentale, basta impegnarsi, ma per chi inizia rischia di trovarsi solo con complicazioni.
Ricorda tu qui non disturbi, meglio che chiedi ora poi rimediare agli errori è difficile. ;-)

Gedy&Fety 25-08-2014 21:17

Ok grazie mille della disponibilita.... Ora cerchero di trovare un po di pesci adatti a questo ambiente... Solo un ultima domanda... Ho visto i valoro delle caridine... E mi domando essendo di acwua molto morbida come è possibile che stanno in acquari con pesci da acqua un po piu duretta??

Agro 25-08-2014 21:25

Alcune specie si altre no.
le red cherry e le multidentata ( ex japonica) sono molto adattabili.
Io vedo la tua acqua un troppo tenera per i poecilidi.
Caridine e pesci è una convivenza difficile.

Gedy&Fety 25-08-2014 21:29

È x questoche chiedevamo pareri... Vorremmo mettere insieme almeno un paio di specie. Tipo una da branco e due piu grandicelli... E un paio di caridine... E volevamo sapere quale è il modo piu semplice.. Se potete aiutateci senno mi adatterò...

Gedy&Fety 30-08-2014 21:45

Rieccoci ragazzi abbiamo un nuovo problema in fase di maturazione.... Abbiamo aggiunto un legno nell'acquario...(mangrovia) nel giro di 2 giorni ce lo siamo ritrovato completamente bianco come fosse muffa... :( helppppp

Twinkle 31-08-2014 09:29

Normalmente non è un problema, normale maturazione del legno in acquario

Gedy&Fety 31-08-2014 09:30

Grazie io per paura lo avevo tolto... Lo posso rimettere quindi??

Twinkle 31-08-2014 11:46

Con i legni normali si, presumo anche quello anche se è legno di mangrovia, sempre legno è.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44.