AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   sale Tropic Marine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4666)

geronte 26-05-2005 01:16

Quote:

Originariamente inviata da Pack
per favore un link dove mi dimostri che è veramente una leggenda metropolitana questa storia del sale tropic. :-)) noi link non ne abbiamo....possiamo solo dire che c'era pohl e girz in persona in negozio con noi.

be ma allora che fate i pecoroni??? una persona "magari" dice una stronzata ed allora tutti dietro........... #07 #07 #07

Pack 26-05-2005 01:24

mah....visto che han detto così...io il tropic non lo uso di certo! uso il preis punto e basta. ;-) non dico che hanno ragione...ma neanche che hanno torto. perciò.... non è essere pecoroni...ma è essere furbi a valutare la situazione. ci sono dei dubbi su un sale? ok...ne scelgo un altro ottimo alla pari del tropic su cui mai nessuno si è lamentato... no? :-)) evviva il preiiis! #19

nige 26-05-2005 01:35

Quote:

e infatti noi che usiamo la zeolite dobbiamo fare cambi piccoli e frequenti ogni settimana...perciò il sale aquamedic va bene! non vedo dove sta il problema nige! -05

no no pack...era una domanda...mica volevo dire che qualcosa nn andasse ;-)

Pack 26-05-2005 01:48

ah capito. comunque volevo dire una cosa molto importante....

MILAN RIMASTO A BOCA ASCIUTTA! VI RICORDATE IL BOCA???? ECCO..UGUALE QUEST'ANNO! ANZI..PEGGIO! #19

DECASEI 26-05-2005 10:02

Pack resta in tema....

reefaddict 26-05-2005 10:36

Quote:

mah....visto che han detto così...io il tropic non lo uso di certo! uso il preis punto e basta. ;-) non dico che hanno ragione...ma neanche che hanno torto. perciò.... non è essere pecoroni...ma è essere furbi a valutare la situazione. ci sono dei dubbi su un sale? ok...ne scelgo un altro ottimo alla pari del tropic su cui mai nessuno si è lamentato... no? :-)) evviva il preiiis! #19

Pack e geronte, parlandone con calma e pacatezza, l'unico modo di capire se un sale è buono o meno è fare un test completo molto costoso, ci sono riusciti solo una volta anni fa quando hanno trovato i fondi. Lì si vedeva veramente cosa c'è dentro i sali (e nessuno faceva proprio schifo a dire il vero)

Tutto il resto sono voci di corridoio, sensazioni, beghe tra commercianti, scorrettezze commerciali, ondate, mode del momento, ecc. Io ho usato per 20 anni Instant Ocean e tutto andava benissimo, ho usato TMproreef e preis e tutto va benissimo, alla fine mi prenderò quello che costa meno e buonanotte a tutti.

Poi mi spiace vedere che si creino dei miti, Pohl e Girz, che pure mi sono simpatici, hanno molta meno esperienza di tanta gente che sta su questo forum, non è il caso di mitizzarli. Girz ha un acquario da 3 anni... Magari guardiamo anche a casa nostra ogni tanto.

Ah, c'è una novità! Il preis da oggi fa schifo perché c'è dentro la candeggina, l'unico sale buono è il Korallen-zucht :-D

aster73 26-05-2005 13:14

Quote:

Originariamente inviata da pasinettim
Quote:

Originariamente inviata da aster73
Aggiungo: il sale migliore è quello che uso io. :-D :-D
Ciao

Tu che usi Nando? :-))

Uso il mio... :-D :-D :-D
Scherzo, ovviamente.
Oggi uso AM , ma li ho usati tutti ad esclusione del Preis.
Ciao

solitus 26-05-2005 16:47

beh.. non so' se interessa a qualcuno....io gestisco un'attivneita' che si occupa di certificazioni. fino ad un anno fa' controllo solo degli ascensori e impianti elettrici da un anno (la legge lo prevede per i condomini) il controllo delle acque!
quindi certifico le acque dei rubinetti. Per fare cio' la mia organizzazzione si appoggia ad un laboratorio specializzato a livello industriale. Cosi' per ridere tre mesi fa' ho fatto controllare i valori dell'acqua dell'acquario (non ci avevo mai pensato prima ...chi ha il pane non ha i denti) non vi dico la sorpresa. Da allora mi sono interessato di piu' a cosa accade nel mio accuario. Vi ho conosciuti sul sito e sto apprendendo molto.
Ora ho sistemato un po' di valori ed ho fatto fare un nuovo prelievo.
Vi sapro' dire purtroppo il neo dell'oranizzazione sono i tempi! nei condomini di milano aspettare un mese l'esito delle acque non crea problemi. hai nostri acquari si! Comunque mi sono scritto i valori miturati con vari test in commencio ! Appena ho la nuova la posto qui la vecchia mi vergogno troppo!
Dite che puo' interessare? Cosa puo' servire che faccia controllare. i vari tipi di sali? sugggeritemi! che valori? ciao

solitus 26-05-2005 16:50

scusate gli errori sopra...ma mentre scrivo il cursore salta dove vuole sara' il caldo e che sto sudando come un suino!! ciao a tutti

reefaddict 26-05-2005 18:07

Quote:

Originariamente inviata da solitus
puo' servire che faccia controllare. i vari tipi di sali? sugggeritemi! che valori? ciao

Mi potresti inviare in MP gli estermi della società di analisi acqua di cui ti servi? Vorrei farmi fare dei preventivi.

Grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.