AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ciao a tutti, Info acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465647)

Agro 08-08-2014 15:12

Si l'aquario e completo, ma ci sono degli extra che è bene avere.
In inverno con l'acqua del rubinetto a 10 gradi come la porti alla temperatura della vasca?
Mica ti metti a trafficare con le pentole?
Riscaldatore e via, e puoi fare quello che vuoi finché l'acqua non è calda. ;-)
Oppure se provi una volta a rimettere l'acqua del cambio in vasca con una pompa credimi non torni più in dietro #70

Per il discorso materiali filtranti: tieni presente che spesso gli acquari sono progettati da incompetenti dal punto di vista acquariofilo, o volutamente progettati perché tu compri sempre materiali dalla casa madre.
Come già detto per che togliere quello che è utile o utilizzabile?

DeAD.SiLeNCe 08-08-2014 15:15

ho capito quindi come dovrei procedere per i materiali filtranti?? quel filtro è di dimensioni ridotte e va a cartucce...quindi non so se avrei molte alternative..ormai l'acquario è acquistato
------------------------------------------------------------------------
qualcuno mi sa dire una pianta UGUALE esteticamente alla ceratophyllum demersum? anche come esigenze più o meno..

DeAD.SiLeNCe 08-08-2014 15:27

ragazzi hanno terminato le ceratophyllum demersum.. di simile mi propongono la cabomba caloriniana... cosa ne dite? ha le stesse esigenze ?? esteticamente mi sembra uguale.

Agro 08-08-2014 15:31

Quote:

va a cartucce..
E un fregatura, quando si intasa una spugna che fai? la butti?
E' come quando hai il cestino pieno, che fai butti la spazzatura o tutto quanto?
In genere chi ha questi filtri prende le cartucce è le apre con il drimell per pulire le spugne, o caricarlo come più congeniale.

Per il ceratophyllum, non lo trovi?

DeAD.SiLeNCe 08-08-2014 15:32

no mi hanno detto che le hanno terminate e dovrei aspettare dopo ferragosto , altrimenti di simile mi hanno proposto la cabomba caroliniana.. è davvero simile??ha le stesse esigenze? l altezza alla fine non è importante perché si può potare. quello che voglio capire è se mi conviene aspettare dopo ferragosto, se ne vale la pena..oppure sono due piante molto simile e conviene cambiarla con quella
fatemi sapere così do una risposta anche a loro

Agro 08-08-2014 15:42

Quote:

no mi hanno detto che le hanno terminate e dovrei aspettare dopo ferragosto
E aspetta, chi ti corre dietro?
Credimi non c'è niente robusto come il cerato ;-)
A volte lo maledico, ma mi piace troppo per toglierlo dalla vasca.

DeAD.SiLeNCe 08-08-2014 15:43

quindi è migliore quello della cabomba caroliniana?

Agro 08-08-2014 15:51

Diciamo che è meno esigente specie in fatto di luce.

DeAD.SiLeNCe 08-08-2014 16:14

altrimenti mi pare ci sia anche l'elodea egeria densa..anche quella è molto simile e molto facile come pianta.
fa pure i fiorellini che carina

Agro 08-08-2014 16:22

in emersione si, occhio è piuttosto sensibile alla carenza di ferro, ma per il resto è semplice.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.