AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Allestimento nuovo acquario marino con dsb (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465348)

xxmattiaxx 03-09-2014 22:38

Ho rifatto i test adesso, i fosfati quasi a 0... come è possibile senza aggiungere nulla che i fosfati siano scesi così drasticamente?? inizio a pensare che hai ragione tu i test della sera non sono per niente affidabili... domani porto ad analizzare l'acqua in negozio...

tene 03-09-2014 23:28

Controlla con quali test li fa ,magari usa sera, hahahaha

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

xxmattiaxx 09-09-2014 22:32

Aiuto!!

tene 09-09-2014 22:34

Certi post non aiutano.
?????

xxmattiaxx 09-09-2014 22:35

ho comprato le resine della rowa antifosfati e le ho messe nel filtro a letto fluido.... apparte il fatto che mi è diventata l'acqua totalmente rossa... il giorno dopo l'acqua si è schiarita anche se non è limpidissima ma l'acquario è tutto rosso... rocce, sabbia, pompe, sump e vetri hanno tutti una patina rossa sopra.... non pensavo che mi creassero questo effetto esagerato così, come faccio a far tornare la sabbia bianca e a togliere tutto questo residuo?? Sembra che ho riavuto un invasione di cioanobatteri!! ma invece secondo me è il residuo della resina!!
Grazie mille
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062483078)
Certi post non aiutano.
?????

Scusami mi è partito il tasto invia prima di finire il discorso!! :-)

tene 09-09-2014 22:40

Forse dovevi leggere le istruzioni, le resine a base ferrosi vanno lavate in acqua calda prima di inserirle in vasca, non puoi far molto, se non aspettare che passi, danni non ne fa.
Magari poi Prina di inserirle potevamo parlarne visto che forse nemmeno servivano

xxmattiaxx 09-09-2014 22:43

Le ho prese da acquaticlife e mi ha detto che queste della rowa non vanno lavate!! Ho letto che per abbassare i fosfati le resine sono le migliori!! ho sbagliato??

tene 09-09-2014 22:46

Le resine a base ferrosi vanno lavate e credo tu tene sia accorto e secondo me non ne avevi nemmeno bisogno, hai fatto test seri?

xxmattiaxx 09-09-2014 22:48

Si avevo i fosfati superiori a 2... tutto il resto nella norma.
Adesso i residui ferrosi mi sono penetrati persino all'interno della sabbia del dsb è tutto completamente rossastro

tene 09-09-2014 23:02

Ma che test hai usato? E gli altri che valori hanno?
Io avrei speso i soldi in qualche altra roccia piuttosto che in resine che non risolvono certamente il problema, se c'è, ma ho ancora dubbi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.