![]() |
Se ambri parecchio l'acqua le piante faranno molta più fatica a crescere, le galleggianti tienile sopra zone senza piante altrimenti te muoiono, e sapendo che hai la seachem come fondo mi sembra uno spreco con quello che costa ;-)
|
va bè aspè...non è che intendo fare il rio negro....ma come fai a far stare le galleggianti dove dici tu?
|
Quote:
Alcuni usano le cannucce per fare una specie di recinto |
Quote:
|
Nel senso... Se l'acqua è già ambrata, e sopra le piante ci vanno pure le galleggianti che schermano ulteriormente la luce, le piante te muoiono
|
Quote:
.............massi tranquillo dell'olimpico non voglio nemmeno un pezzetto di prato :-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)) |
Il recinto di contenimento potresti farlo con del tubo per areatori, creando delle piccole isole circolari. Come luci resterei così come stai. Non ti dimenticare che più spingi con l'illuminazione, più la vasca, o meglio le piante, deve magnà.
O. T. Hai messo er silicone alla vasca da bagno? Inviato dal mio GT-I9300 |
Quote:
si i tubi dell aeratore li ho visti, ma non mi fa impazzire come idea...allora per ora lascio questa, poi vedremo..... si il silicone l'ho messo, aspetto un mese e metto i pesci ;) |
ho due domandine da porvi:
fertilizzazione: alla fine ho deciso che questa vasca la gestirò con il protocollo settimanale Dennerle, il protocollo si basa su 3 prodotti, di cui uno sono pastiglie di ferro....avendo la flourite, pensate sia evitabile mettere anche queste pastiglie oppure va seguito alla lettera il protocollo? e quando iniziare a fertilizzare? cambi dell'acqua: ipotizzando che a valori stabili arrivo alla conclusione che i cambi settimanali dovranno essere 50% RO 50% rete ad esempio, tralasciando la convenienza economica o la comodità e parlando per il bene di pesci e piante, è piu corretto farli cosi o usare solo acqua d'osmosi piu sali fino al raggiungimento dei valori desiderati?? |
Io mi sono sempre trovato bene con l'acqua di rete e osmosi, mai usato sali :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |