AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mirabello 30 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=464588)

dadece 29-08-2014 15:54

Motivo? Nel frattempo avevo preso 3 guppy e 2 endler e una guppy mi e morta purtroppo...

tommytommy 29-08-2014 16:20

Quote:

Originariamente inviata da dadece (Messaggio 1062474563)
Motivo?

l'acquario è piccolo, la gestione della co2 non è semplicissima specie, appunto, in acquari piccoli, inoltre non hai un apparato di illuminazione ne delle piante cose estreme da necessitare di co2.

Quote:

Originariamente inviata da dadece (Messaggio 1062474563)
Nel frattempo avevo preso 3 guppy e 2 endler e una guppy mi e morta purtroppo...

ti è stato già consigliato di non mettere pesci, l'acquario è piccolo per loro.

tommytommy 29-08-2014 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Eduard1402 (Messaggio 1062470024)
Allora io il mirabello trenta (proprio quello) gli ho tolto il coperchio e ho alzato il liv dell'acqua quadagnando più di 5 l. Ho messo 4 otocinclus (che però sono delicati in fatto di nitrati e nitriti quindi prima di tutto assicurati di avere più piante esigenti che si ciuccian via i nitrati e poi secondo me la scelta e meno difficile. Non sono pesci che nuotano per tutto l'acquario ma sono simpatici. Poi qualche planobarius, che son lumache arancio e caridine se le trovi economiche (da me le vendono a 8 l'una e vorrei tenerne almeno una decina...) altrimenti lascia perdere. Sono tutti alghivori quindi secondo me per una settimana resistono. Aumenta un po il fotoperiodo e verrai invaso dalle alghe. Per due settimane meglio che venga qualcuno. C'e un altro pesce che forse ti potrebbe piacere che poi è quello che volevo prendermi io: plecotorum (mi sembra) crocodilus. Carino ha gli occhi azzurri è carnivoro e sembra un po un coccodrillo ma è introvabile. Comunque se lo trovi prendimene due anche a me :D

Dimenticavo il sifone non serve a niente la mangiatoia automatica, o meglio il cibo contenuto dentro, dopo due settimane è pappetta appiccicata al girante. Non serve piùttosto se scegli i killfish prova a prendere del tubifex vivo metterlo sul fondo e prima che se lo mangino coprirlo con un bicchiere. La mattina dopo tutti i vermi saranno andati sottoterra. Le loro code spuntano di poco e appena vengono toccate scompaiono sotto la ghiaia. Durante le vacanze i pesci si ritroveranno a cacciare il cibo. Se ci sono caridine integreranno la loro dieta anche con le tue larve da 8 euro l'una

Inviato dal lato oscuro della luna

4 otocinclus non sono assolutamente da consigliare secondo me in questo acquario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41.