AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   aiutatemi a capire!cosa ci potrei metter su un acquario 120*40*50? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461107)

AULO73 22-06-2014 11:01

Ciao Solima,guarda per me il Tanzania in 120cm non ci sta,ma puoi provare con una coppietta giovane e poi alla peggio se li vedi"stretti"da adulti li togli....è un pesce tranquillo,ma che comunque,anche se alimentato normalmente raggiunge i 17/18cm.....

zacca95 22-06-2014 12:48

Quoto Luigi, però per me ci sta :-D...ti dico che se avessi una vasca libera ce lo metterei senza farmi tante domande...:-)) poi è chiaro che se una volta diventatl bello grosso lo vedi sofferente lo toglierai, ma ora che ti arriva a 17cm ne passa di tempo...fidati ;-) magari nel frattempo ti prenderai una vasca più grande e lo sposterai (ipotesi). Comunque ti consiglio di inserire la coppia, perché le femmine litigano parecchio, quindi meglio metterne una sola. Se riesi prendi esemplari giovani...se non sono sessabili, ne prendi un gruppetto (da 5 esemplari almeno) e poi una volta sessabili cedi quelli in più...stessa cosa farei per i letrini e le aulo...anche qui prenderei coppie giovani oppure giovani non sessati. Poi le femmine se vorrai aggiungerle le aggiungerai poi, salvando le ripro per esempio...;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

AULO73 22-06-2014 13:22

Marco,ma non complichiamo la vita a Solima....:-D direi di prendere individui giovani si,ma sessati,altrimenti poi deve aggiungere,togliere,sfoltire e soprattutto dare i pesci.....mi è arrivata una telefonata dalla Tanzania,mi parlavano di 150cm....:-))

zacca95 22-06-2014 14:57

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062433952)
Marco,ma non complichiamo la vita a Solima....:-D direi di prendere individui giovani si,ma sessati,altrimenti poi deve aggiungere,togliere,sfoltire e soprattutto dare i pesci.....mi è arrivata una telefonata dalla Tanzania,mi parlavano di 150cm....:-))

:-D :-D
Vero Luigi, prendendo dei gruppetti si incasina la faccenda, però avrebbe la possibilità di scegliersi gli esemplari tra colore, vivacità, aggressività :-))
Sicuro che non ci fossero interferenze nella telefonata? :-D

madame 22-06-2014 23:06

ok,ragazzi! lasciamo stare dai...è vero,mi piaccion tanto,ma voglio una vasca dove osservar i comportamenti,non dove dover sclerare per scegliere,dividere,sfoltire etc....
vada x la fauna mbuna scelta dal marito...tanto non mi dispiace per nulla nemmeno quella...
solo mi preoccupa la rocciata...comunque ora per un po di giorni sarò assente....poi vi chiedero tutte le info ,o conferme sull'allestimento! intanto grazie! ;-)

AULO73 23-06-2014 01:41

Guarda Solima,nel momento in cui scegli individui giovani non sessati,cambia niente tra mbuna e haps,anzi per pescare gli mbuna devi sicuramente "smontare" la vasca,che ovviamente sarà allestita con rocciata/e evidenti e ricche di tane e nascondigli....riguardo ai comportamenti,sono più interessanti da osservare gli haps....:-)) #70

Sertor 23-06-2014 18:31

Quoto Luigi. La vasca mbuna è un pochino più colorata, ma anche un po' monotona, se non si ha la possibilità di spaziare su labeotropheus, tropheops, maylandia...

zacca95 23-06-2014 20:29

Super quotone per Sergio...gli mbuna te li godi (io la penso così) quando puoi mettere labeo e maylandia, quindi con vasche grandi, lì si che te li gusti...gli mbuna son sempre gli mbuna...quando avrò la possibilità, un 180cm (o di più) full mbuna lo farò di certo :-))
Oltre a delle vasche haps :-D
Comunque sia risulta più semplice "scremare" degli haps che degli mbuna, se prendi esemplari non sessabili (che è sempre la soluzione migliore per me) :-))

Emiliano98 23-06-2014 20:32

Ma non capite nulla, la bellezza sta nel lato acido e marrone della forza :-D

Sertor 23-06-2014 20:42

Quote:

Originariamente inviata da zacca95 (Messaggio 1062434932)
esemplari non sessabili (che è sempre la soluzione migliore per me) :-))

Anche per me. L'unica volta che li ho presi sessati mi è morto l'unico maschio.... è finita che ho dato via anche la femmina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.