AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Valori ottimali per GUPPY (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46090)

ralpino 16-06-2006 14:53

Quote:

con KH 6 non e' che il pH sia un granche' variabile..
pensavo di si.. #24 devo rivedermi 1 pò di chimica!

Jalapeno 16-06-2006 15:16

Con un kh6 il ph è stabile, il limite è kh 3-4 al di sotto il ph risulta ballerino. I guppy vogliono un acqua medio dura e direi che kh6 e gh8 non mi sembrano valori medio duri tutto qui.

ralpino 16-06-2006 15:51

#70 thanks

newgollum 16-06-2006 16:33

sono morti appena messi dentro o dopo qualche gg?
non credo si adovuto alla durezza, mi pare strano.
l' ancistrus di certo diventa troppo grande per un 50 lt. anche il numero dei pesci che hai scritto di voler mettere non è basso: considera poi che 10 guppy ti diventano 1000 in pochi mesi perché è un pesce molto prolifico.
a che punto sei ora, che è da qualche gg che non posti?

mario_rossi 16-06-2006 19:06

il mio acquaro è avviato da 20 mesi..... i guppy non li ho mai voliti perchè temevo di non riuscire a temerli ma ora con un poco di esperienza sulle spalle.... ditemi voi se vanno bene questi valori la vasca è pronta per loro...
ciao

Jalapeno 16-06-2006 19:45

Per me quei valori non sono mortali per i guppy ma non sono il massimo direi kh8-10 e gh 16#25 l'importante che l'acqua non sia tenera e il ph non inferiore a 7, i guppy sono pesci "facili" (se li porti a casa non ammalati) in genere si indicano come primi pesci per i neofiti.

newgollum 17-06-2006 10:59

sì, anche se c'è qualcuno che no è d'accordo che siano facili, anche io la penso come bakalar.

ale.com 17-06-2006 11:04

purtroppo c'e' tanta gente che li sbatte in vasca come primi pesci senza aver avviato la vasca decentemente.. i pesci muoiono e diventano "difficili".

e' vero che la ripoduzione commerciale e' cosi' intensiva che si trovano in negozio anche esemplari piuttosto deboli, ma da qui ad arrivare a dire che non sono pesci facili..

newgollum 17-06-2006 11:11

anche perché se no quali sarebbero facili? bisognerebbe negare l'acquariofilia ai neofiti, cioè farla fuori :-D
eppure proprio ieri notte ho letto un topic che finiva con qualcuno che diceva che i guppy non sono pesci da neofiti... mha, va be' -65

Cubax 17-06-2006 13:13

Quote:

Originariamente inviata da newgollum
anche perché se no quali sarebbero facili? bisognerebbe negare l'acquariofilia ai neofiti, cioè farla fuori :-D
eppure proprio ieri notte ho letto un topic che finiva con qualcuno che diceva che i guppy non sono pesci da neofiti... mha, va be' -65

i guppy sembrano dei pesci facili solo perchè si riproducono facilmente... prova a farli vivere bene da adulti per vari anni e poi vediamo se solo pesci facili o no! Ogni pesce a le sue difficoltà chi + e chi meno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.