![]() |
Quote:
vabbè! :-) |
http://s28.postimg.cc/qtxhi44ih/image.jpg
Che ne dite come schiuma? Praticamente è il secondo giorno di lavoro per lui... Una pazza idea, so già la risposta ma ci provo... Ma la notte si può staccare lo schiumatoio?? Che ne dite?? |
no....schiumatoio sempre acceso per 24 ore
|
Quote:
Altresì, se non usi reattore di calcio è ancora più facile, oppure con reattore dotato di post reattore. Comunque, prova a monitorare il pH, se stabile e non hai molti pesci, non vedo perchè no. Dimenticavo, oppure prendi un monopompa e non lo senti più ... :-) Ma visto quello che hai speso, la terrei come soluzione di riserva ... :-) |
Quote:
mmmm mi incuriosisce questa tua risposta... allora considera che ho appena iniziato (avviato l'acquario con zeovit, avvio in 14 gg) quindi per ora ci sono solo rocce... non uso reattore di calcio, ma solo quello di zeolite e schiumatoio... per il monopompa come dovrei fare??? nel senso... ora uso una pompa (NJ 1700) che prende l'acqua e la porta nello schiumatoio, poi ho la seconda pompa quella appena comprata (acquabee 2000/1) che invece è attaccata direttamente allo skimmer per la schiumazione... per eliminarla una come dovrei fare? |
Dovresti cambiare Skimmer con un monopompa.
(Personalmente preferisco i doppia pompa) Per ciò che riguarda lo spegnimento dello Skimmer utilizzando un metodo a proliferazione batterica io ti direi di no, però è meglio che apri un topic in metodi di gestione Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |