![]() |
Meglio acqua satura di ossigeno che un pH ipoteticamente a 8.... N.B. non sto dicendo di tenerli a 8... ma è giusto per fare un esempio. L'ossigeno è forse l'unico valore che anche preso singolarmente è fondamentale per l'allevamento dei discus.
|
Michele i test li sto facendo nella vacsca nuova rio 300 senza nessun pesce , per il resto ti dicevo che dove sono attualmente i discus c e la co2 che va 24/24h 35 bolle minuto mai acceso l areatore e non ho mai avuto problemi anzi i pesci mangiamo e crescono bene per questo mi chiedo non penso ci siano problemi nel tenere la co2 in quello nuovo ma non accesa di continuo ma solo quando il sistema milwaukee lo richiede
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
Se vuoi metterlo a tutti i costi... mettilo, personalmente lo sconsiglio sempre ma non è che quello che dico io sia legge o per forza giusto. In 25 anni ho avuto nettamente più esperienze negative se non disastrose per colpa della co2 che non viceversa... tanto più che non ti serve per le piante ma per regolare il pH... con la co2 avrai sempre oscillazioni, senza troverai un pH stabile dopo poche settimane con una gestione regolare.
|
Ragazzi ho notato stamattina che nel rio 300 c.he sta maturando ci sono dei vermi bianchi in vasca cosa sono e come posso fare per risolvere il problema ?? Grazie
Non devi fare nulla, saranno planarie o organismi che si trovano in ogni acquario.
|
Non provocano nulla di male dopo che avrò inserito i pesvi quando sara maturo
Dovresti preoccuparti se non ci fossero forme di vita in vasca.
|
Ok ti ringrazio
Ciao ragazzi un altra domanda volevo sapere se qualcuno sa dirmi se dalle mie parti o max 50km c e un allevamento di discus io abito in sirmione provincia di brescia, perchè il negoziodove vado io li ha ma sono tutti già grandi io vorrei acquistarli piccoli e di vari colori e crescermeli io mi sapete indirizzare grazie
In pvt magari, se qualcuno ha dei suggerimenti. Grazie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. |