![]() |
Se vuoi avere un ph 6,7 senza torba devi lavorare sul valore del KH riducendolo a 4/5
il diffusore in questione non l'ho mai utilizzato ma ne ho studiato a suo tempo il funzionamento e lo ritengo valido,resta da accertare che non vi siano perdite,io uso una bombola da 2 KG in vasca da 350 litri e mi dura 6/7 mesi(ok dipende dalle reale carica,ma la differenza e' tanta) Che tubo usi per la co2? Tornando alla vasca,io dimezzerei la torba per ora, procurati dell'acqua d'osmosi per i prossimi cambi,cosi' riduciamo il KH,poi ci aggiorniamo Ciao |
Quote:
Prima usavo 250gr torba e avevo kh 6 ph 8 La torba é quella wave Non mi dispiace usarla perche ospitando pesci sudamericani meglio avere acqua anche giallina! Perdire nn dovrebber esserci perche a impianto sotto pressione ho fatto il test immergendolo in acqua e nn perde Forse é il tubo? Uso quello di gomma per areatori il classico trasparente insomma! Non é idoneo? Per il ph io devo ospitare a.maroni e ho gia dei pesci accetta e dei cory loro gradiscono acqua acida ma se il ph lo porto a 7.2 gli potrebbe dar fastidio? Per l'acqua di osmosi qua nn la vendono dovrei prendere un kit a 50 euro ma ora nn posso prenderlo! Grazie di tutto! :D Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
lo so e' dannoso per le piante ma una buona soluzione e' quella di coprire l'acquario e non illuminarlo per una settimana dopo aver levato manualmente tutto il possibile e poi ripartire col piede giusto,io avevo la mia vasca piena di ciano dal fondo fin su i vetri e dopo questa operazione e pazienza a coprire l'acquario con una coperta nelle ore di sole non si sono piu' presentate.
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
eh ho visto le piante che hai son molte e sarebbe un peccato#24
aspettiamo qualche consiglio in merito anche perche' quando e' capitato a me diedi la colpa alle piante e le regalai tutte quando invece era colpa della luce diretta che entrava dalla finestra quindi non so dirti le probabilita' di sopravvivenza delle piante. |
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Devi utilizzare il tubo al silicone,quello per aereatori non e' idoneo e disperde
Prendo atto di quanto scrivi,quindi mantieni pure l'attuale sistema Aggiornami quando arrivano i test,cosi' lavoriamo sulla fertilizzazione Ciao |
Quote:
Volendo posso giá agire sugli no3? Oppure facciamo tutto quando ho anche ferro e po4? Alla fine erano poche cose sbagliate e stava mandando tutto a rotoli! Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Volendo puoi integrare,ma non andare oltre i 5/10
Quote:
Aggiornaci Ciao |
Quote:
Per l'azoto disolito sono sempre sugli 3/5 ma quando nn c'erano le piante quindi secondo me ora si deve reintegrare un po! Ah comunque ci sono anche le filamentose e alcune alghe a pannello Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |