AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Fosfati help! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459075)

Cristian Andreoli 02-06-2014 21:50

A questo punto ho paura pure a cercare le rocce di qualità...prendero' sicuro qualche fregatura!In precedenza mi avevi gia' scritto che me ne servono 5 kg circa...cmq il colore scuro che vedi a centro vasca è una roccia tutta piena di ciano neri...xk nn posso lavarle?vanno via senza spazzolare! @tene dovrei prima prendere le rocce e poi lo skimmer?

Cristian Andreoli 02-06-2014 22:10

@tene

tene 02-06-2014 22:13

Se sono ciano e per dirlo ci vogliono foto chiare, anche se li togli dopo due giorni tornano e in più destabilizzi ulteriormente la vasca.
Rocce e Skimmer ti servono entrambi e presto, visto che hai dentro un pesce che inquina, comunque meglio lo Skimmer prima.
Ma non puoi essere impaziente con una vasca attrezzata a metà, è inutile elencare quello che hai fatto sapendo ciò che ti rimane da fare , devi avere ancora più pazienza

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Cristian Andreoli 02-06-2014 22:18

ok :-(

Cristian Andreoli 04-06-2014 20:47

Ragazzi ringrazio tutti x le nozioni di aiuto ma ho deciso di svuotare la vasca...grazie cmq x i preziosi consigli!Se un giorno mi tornera' la voglia di fare ripartiro' da zero...

Cristian Andreoli 04-06-2014 21:15

Dimenticavo un grazie speciale @tene !

tene 04-06-2014 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Cristian Andreoli (Messaggio 1062422841)
Ragazzi ringrazio tutti x le nozioni di aiuto ma ho deciso di svuotare la vasca...grazie cmq x i preziosi consigli!Se un giorno mi tornera' la voglia di fare ripartiro' da zero...

Perché? Noooo [emoji22][emoji22][emoji22]

Cristian Andreoli 04-06-2014 21:51

Xk nn ci capisco piu' niente..roba che mi manca (rocce skimmer impianto osmosi)

tene 04-06-2014 22:15

Ti manca della roba essenziale e per questo hai dei problemi, dai retta vendi quel pesce, prendi uno Skimmer e lasci la vasca a girare vuota così fino a che non puoi prendere le rocce che mancano dopo appena i valori lo permettono cominci a popolare in maniera idonea alla vasca, vedrai che arriveranno le soddisfazioni.
Naturalmente anche l'impianto osmosi è essenziale, tieni d'occhio il mercatino

ialao 04-06-2014 22:31

quoto tene sul da farsi.un gran peccato se smonti.se mi mandi un mp ,mi dai tempo di verificare se funziona ancora,se accetti il rumore che fa ,e soprattutto se vuoi, un prizm te lo regalo senza problemi, 90 lt con molli e un paio di pesciolini li fa tranquillamente.un saluto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.