![]() |
Quote:
Il.problema è mischiare pesci che vogliono esigenze diverse... se già si mischiano betta e cory, solo per questo motivo, non ci si troverà mai ad avere dei valori ottimali ... |
Ah... Finalmente il parere di un esperto.... Grazie mille.. X me è sovramonte...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
sono solo un semplice studioso di pesci :-D |
Natlin non vorrei offenderti ma sinceramente mi fido un po' di più di xiphias che di te....
Cooomunque ho preparato la vaschetta di isolamento e secondo voi è meglio trattare con faunamor o bactrim? Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Ma alla fine qui c'è il neofita... Fino ad arrivare all'esperto... Prima interagivo di più chiedendo aiuto e dandolo a chi meno esperto di me... Purtroppo poi ho notato che qui nel forum si interviene subito per criticare ma x l'aiuto... Insomma.. Ed ora ci sto poco e niente... Sono da poco acquariofilo e risento ancora dei "cattivi consigli" del negoziante... Infatti prima combutta e Cory avevo molly... Poi si cresce ed ho fatto una vasca a parte di poeciclidi con intenzione di abbassare ph all'altra senza riuscire
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Sovramonte fai bene ad ascoltare chi più esperto... Il forum nasce x questo... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Per far "funzionare" la torba prova a leggerti la guida che ti ho linkato ti chiarirà parecchi dubbi ;)
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Io ho Pellet di torba della Sera... Seguito le istruzioni ma alla mia acqua dura fa il solletico... Proponete un prodotto in particolare? Grazie sovramonte..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Se vuoi per non andare oltre OT aprì un altro post; qua mi interesserebbe capire come curare i miei pesci...nel frattempo li ho isolati.
Procedo con un pastiglia di bactrim su 40l? Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Quote:
ma devi poterti fidare anche di @natlin , perché ognuno di noi ha qualcosa da imparare.... sono.comparse macchie cotonose? Quote:
a volte si interviene per criticare perché il neofita vorrebbe tutto e subito, in realtà basta anche solo una lettura o delle ricerche sul forum e leggere articoli sul portale e già cosi si ampliano le conoscenze.... ognuno deve poter dire la sua senza essere attaccato, ovviamente con le dovute argomentazioni.... @natlin di certo i negozianti pur di vendere direbbero qualsiasi cosa, Io per esempio non ci vado a chiedere consiglio, ma vado diretto a comprare cosa mi serve... Quote:
se l'acqua è molto dura, qualsiasi prodotto che utilizzerai non contribuirá ad abbassare i valori semplicemente perché gli acidi umici essendo acidi blandi non acidificano abbastanza quando l'acqua è dura di molto.... |
Grazie...
Ora speriamo che a sovramonte vada bene... Purtroppo a me la cura per batteriosi (corrosione pine con batuffoli di "cotone") non andò bene... La cura secondo istruzioni naturalmente mi fece degenerare a vista d'occhio il pesce, magari semplice coincidenza! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |