AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   forse corrosione batterica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458475)

Carmine85 20-07-2014 13:49

Quote:

Originariamente inviata da natlin (Messaggio 1062451318)
Infatti ho provato con la torba... Niente... Ph minus niente... Ketapang niente... Querex niente... Ci vuole osmosi... Secondo te meglio un ph e kh perfetto e 0 oligoelementi o una via di mezzo...? Per fortuna sovramonte ha osmosi...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

I pesci sudamericani ( corydoras, ciclidi, loricaridi ) vivono in acqua in cui gli oligoelementi sono disciolti in quantità pressoché irrilevante, il piú delle volte sono assenti...si può avere un picco solo in determinate stagioni....
Il.problema è mischiare pesci che vogliono esigenze diverse...
se già si mischiano betta e cory, solo per questo motivo, non ci si troverà mai ad avere dei valori ottimali ...

natlin 20-07-2014 13:53

Ah... Finalmente il parere di un esperto.... Grazie mille.. X me è sovramonte...

Carmine85 20-07-2014 13:54

Quote:

Originariamente inviata da natlin (Messaggio 1062451321)
Ah... Finalmente il parere di un esperto.... Grazie mille.. X me è sovramonte...

ma no dai :-D
sono solo un semplice studioso di pesci :-D

sovramonte99 20-07-2014 14:05

Natlin non vorrei offenderti ma sinceramente mi fido un po' di più di xiphias che di te....

Cooomunque ho preparato la vaschetta di isolamento e secondo voi è meglio trattare con faunamor o bactrim?

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

natlin 20-07-2014 14:11

Ma alla fine qui c'è il neofita... Fino ad arrivare all'esperto... Prima interagivo di più chiedendo aiuto e dandolo a chi meno esperto di me... Purtroppo poi ho notato che qui nel forum si interviene subito per criticare ma x l'aiuto... Insomma.. Ed ora ci sto poco e niente... Sono da poco acquariofilo e risento ancora dei "cattivi consigli" del negoziante... Infatti prima combutta e Cory avevo molly... Poi si cresce ed ho fatto una vasca a parte di poeciclidi con intenzione di abbassare ph all'altra senza riuscire

------------------------------------------------------------------------
Sovramonte fai bene ad ascoltare chi più esperto... Il forum nasce x questo...

sovramonte99 20-07-2014 14:17

Per far "funzionare" la torba prova a leggerti la guida che ti ho linkato ti chiarirà parecchi dubbi ;)

natlin 20-07-2014 14:19

Io ho Pellet di torba della Sera... Seguito le istruzioni ma alla mia acqua dura fa il solletico... Proponete un prodotto in particolare? Grazie sovramonte..

sovramonte99 20-07-2014 14:26

Se vuoi per non andare oltre OT aprì un altro post; qua mi interesserebbe capire come curare i miei pesci...nel frattempo li ho isolati.
Procedo con un pastiglia di bactrim su 40l?

Carmine85 20-07-2014 17:02

Quote:

Originariamente inviata da sovramonte99 (Messaggio 1062451333)
Natlin non vorrei offenderti ma sinceramente mi fido un po' di più di xiphias che di te....

Cooomunque ho preparato la vaschetta di isolamento e secondo voi è meglio trattare con faunamor o bactrim?

grazie per la fiducia @sovramonte99 ,
ma devi poterti fidare anche di @natlin , perché ognuno di noi ha qualcosa da imparare....

sono.comparse macchie cotonose?

Quote:

Originariamente inviata da natlin (Messaggio 1062451336)
Ma alla fine qui c'è il neofita... Fino ad arrivare all'esperto... Prima interagivo di più chiedendo aiuto e dandolo a chi meno esperto di me... Purtroppo poi ho notato che qui nel forum si interviene subito per criticare ma x l'aiuto... Insomma.. Ed ora ci sto poco e niente... Sono da poco acquariofilo e risento ancora dei "cattivi consigli" del negoziante... Infatti prima combutta e Cory avevo molly... Poi si cresce ed ho fatto una vasca a parte di poeciclidi con intenzione di abbassare ph all'altra senza riuscire

------------------------------------------------------------------------
Sovramonte fai bene ad ascoltare chi più esperto... Il forum nasce x questo...

Tranquillo @natlin , intervieni tutte le volte che vuoi...
a volte si interviene per criticare perché il neofita vorrebbe tutto e subito, in realtà basta anche solo una lettura o delle ricerche sul forum e leggere articoli sul portale e già cosi si ampliano le conoscenze....
ognuno deve poter dire la sua senza essere attaccato, ovviamente con le dovute argomentazioni.... @natlin di certo i negozianti pur di vendere direbbero qualsiasi cosa,
Io per esempio non ci vado a chiedere consiglio, ma vado diretto a comprare cosa mi serve...

Quote:

Originariamente inviata da natlin (Messaggio 1062451347)
Io ho Pellet di torba della Sera... Seguito le istruzioni ma alla mia acqua dura fa il solletico... Proponete un prodotto in particolare? Grazie sovramonte..

Chiudendo la.questione torba ,
se l'acqua è molto dura, qualsiasi prodotto che utilizzerai non contribuirá ad abbassare i valori semplicemente perché gli acidi umici essendo acidi blandi non acidificano abbastanza quando l'acqua è dura di molto....

natlin 20-07-2014 17:07

Grazie...
Ora speriamo che a sovramonte vada bene... Purtroppo a me la cura per batteriosi (corrosione pine con batuffoli di "cotone") non andò bene... La cura secondo istruzioni naturalmente mi fece degenerare a vista d'occhio il pesce, magari semplice coincidenza!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.