AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   ordine collettivo di red cherry a Roma 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45769)

ralpino 09-06-2006 16:04

Quote:

nun sapete chi è Ralpino? ... è quello che c'e fa a mezzi col crucco
fosse vero...non ve starei a scrive da roma ma dalla spiaggia! :-))

Quote:

Ahhhh Ralpinoooooooooooo quanto ce mettono a viaggià?
spedizione con dhl (così c'è scritto sul sito)..penso massimo 2 giorni quindi! #19

Bill 57 09-06-2006 16:06

Ma ci avete presente quanto è grosso un retino da discus adulto ... praticamente 20 cm ...

Mica li so andati a prenne co i sacchi della monnezza -ROTFL- -ROTFL-

ralpino 09-06-2006 16:09

a regà..oggi mi leggevo un pò sul marino da acquaportal (finalmente mi sono informato come si deve)..sempre stato un mio pallino il salato!

poi per curiosità sono andato a vedere quanto costa farsi una vasca coi controcogl..ni marina..

morale della storia:
vasca 390 lt, mobile, sump, schiumatoio, plafo, 60 kg di rocce, pompe movimento, schiumatore, osmosi inversa, e vari accessori..stamo sui 4.500 #17 #17
(esclusi esseri viventi e cibi)

ho esagerato coi calcoli?

ralpino 09-06-2006 16:09

Quote:

Ma ci avete presente quanto è grosso un retino da discus adulto ... praticamente 20 cm ...

Mica li so andati a prenne co i sacchi della monnezza
io pensavo dicevi le red!..
allora si svuotali in una bacinella ;-)

Bill 57 09-06-2006 16:10

Dai ... dai che settimana prossima c'avemo le red crucche pure noi #22 #22

(Ve posso di na cosa ... in fin dei conti a me ma fatto pure gioco che ce le ha mandate più tardi ... me se è maturata la vaschetta :-)) e mo non dite che l'ho chiamato io #07 #07 )

Bill 57 09-06-2006 16:27

Quote:

Originariamente inviata da ralpino
a regà..oggi mi leggevo un pò sul marino da acquaportal (finalmente mi sono informato come si deve)..sempre stato un mio pallino il salato!

poi per curiosità sono andato a vedere quanto costa farsi una vasca coi controcogl..ni marina..

morale della storia:
vasca 390 lt, mobile, sump, schiumatoio, plafo, 60 kg di rocce, pompe movimento, schiumatore, osmosi inversa, e vari accessori..stamo sui 4.500 #17 #17
(esclusi esseri viventi e cibi)

ho esagerato coi calcoli?

Forse 4500 sono un po' troppi, nel senso che li spendi sicuramente se compri tutto da negozio ... se ti arrangi con un po' di usato e negozzi virtuali penso che un 2000 per una vasca da 4/500 litri bastano.

Il discorso è che francamente, almeno per ora (poi magari cambio idea), preferisco il dolce e non per il discorso soldi (magari un po' anche per quello), ma proprio per un discorso di staticità; il dolce con le sue piante e la possibilità di cambiare layout molto facilmente è sicuramente più movimentato.
I colori dei pesci del marino sono un qualcosa di spettacolare ... ma anche nel dolce soprattutto per quanto riguarda gli africani non scherzano.

TuKo 09-06-2006 16:28

io avevo già una vasca in maturazione da 20 gg prima che partissimo con quest'idea, adesso è talmente matura che tra un pò me casca dar mobile;mi moje m'ha detto ma che hai fatto na vasca dedicata ai batteri??? :-D :-D

Bill 57 09-06-2006 16:32

Quote:

Originariamente inviata da tuko
io avevo già una vasca in maturazione da 20 gg prima che partissimo con quest'idea, adesso è talmente matura che tra un pò me casca dar mobile ...

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

ralpino 09-06-2006 16:43

Quote:

l discorso è che francamente, almeno per ora (poi magari cambio idea), preferisco il dolce e non per il discorso soldi (magari un po' anche per quello), ma proprio per un discorso di staticità; il dolce con le sue piante e la possibilità di cambiare layout molto facilmente è sicuramente più movimentato.
è decisamente anche meno impegnativo al livello di tempo..
si vero il fatto del layout, infatti quello che manca nel marino sono le piante (ben rimpiazzata dai coralli però)

Quote:

io avevo già una vasca in maturazione da 20 gg prima che partissimo con quest'idea, adesso è talmente matura che tra un pò me casca dar mobile;mi moje m'ha detto ma che hai fatto na vasca dedicata ai batteri???
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

ralpino 09-06-2006 17:58

Quote:

Forse 4500 sono un po' troppi
eh..ho fatto i conti dal sito di abissi :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55.