![]() |
Si si è normale che si consumano però con una frequenza di 3/4 giorni mi sembra eccessiva, volevo capire come farli produrre autonomamente alla vasca, non dico tutti ma almeno qualcosa, da quello che vedo dalle misurazioni la mia vasca NON produce fosfati!!
|
Di solito a livello del fondo una minima produzione di fosfati c'è quasi sempre. Un metodo certo non c'è ma fidati è meglio gestirli noi.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Si quoto alex,puoi aumentarli aumentando un poco la quantità di mangime ma secondo me il rapporto tra fosfati e nitrati 10:1 è perfetto !
|
Si ma è mantenerlo il problema, devo continuare a fertilizzare il singolo fosfato e tanto, perché la vasca non ne crea, volevo capire il perché!!
|
Procede tutto bene dopo quasi una settimana la situazione è questa!!
http://img.tapatalk.com/d/14/05/06/sugubyqa.jpg |
Wow, mi sembra che tutto proceda molto bene!
La parva metterà foglie un po' più grandi e si appiattirà di più sul fondo, complimenti mi piace molto, continua a tenerci aggiornati! :-) |
Si sta ingiallendo e non sembrerebbe crescere, mi sto preoccupando, cosa può essere?!
http://img.tapatalk.com/d/14/05/12/ve9u7ybe.jpg |
Il fondo fertile quanto tempo ha?
Le cryptocoryne soffrono molto il primo tempo, hanno bisogno di ambientarsi, potrebbero anche sembrare deperite completamente, poi però partono con foglie nuove. La forma delle foglie è un po' strana rispetto alle miei appena inserite (che erano sempre uguali come da foto che ho messo). |
Il fondo?!
Da quando ho messo in piedi la vasca ovvero novembre. |
Dovrebbe essere ancora attivo, al massimo per sicurezza puoi interrare un paio di tab in corrispondenza della parva.
Comunque abbi fede e pazienza, leggiti la tua firma. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |