AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Il mio nuovo 400lt :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457110)

Alessio ASR 25-05-2014 20:14

Allora i discus sono 7, e sono piccoli (ovvio che cresceranno) lo scalare e il ram stanno con i discus da gennaio, e ovviamente se li ho passati nel 400lt, ho fatto tutte le considerazioni del caso, non voglio prendere femmine di ram e un altro scalare, perchè non mi va di affollare ancora di più la vasca, ma se vedo che da 5/6 mesi i pesci vanno d'accordo e si trovano bene con questi valori, non li do via, ma me lu tengo, perchè a gli animali ci si affeziona, e non li do via per motivi inesistenti, dato che sono cresciuti insieme, e tra l'altro essendo ciclidi americani, provenienti dallo stesso posto, ed evidentemente vanno anche d'accordo!

inviato dal mio note 3

Emiliano98 25-05-2014 20:23

Togli i ciclidi singoli che non si possono vedere ;-)
Cavolo però se volevi un Panaque potevi dirmelo che ti davo il mio! :-D

Alessio ASR 25-05-2014 20:25

Avevi messo l'annuncio sul mercatino? ????

inviato dal mio note 3

enrico rossi 25-05-2014 20:49

Guarda che sono di luoghi differenti. Appunto perche co si affezzione che si cerca di tenerli al meglio, e non vuol dire che se nuotano e mangiano stanno bene. E poi non si puo vedere un esemplare singolo, bisogna che ci sia almeno una coppia. Come puo essere naturale? Infatti ae vedi il tuo scalare sta incominciando ad inserirsi coi discus.

SONO INCOMPATIBILI.
Che valori hai in vasca? Specialmente per il borelli.

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

Alessio ASR 26-05-2014 08:10

Comunque ho altre 2 vasche, il 200lt e un 75lt che ho preso all'asta su ebay, vedrò come allestirli, semmai ci spartisco lo scalare, il ram e il borrelli, prendendo le femmine, e formando le coppie!

inviato dal mio note 3

enrico rossi 26-05-2014 08:26

Nel 200 schiaffaci la coppia di scalari, e nel 75 scegli o il borelli con altre due femmine oppure una coppia di ram. Potresti tenere nel 200 insieme agli scalari la coppia di ram, ma non so se sia una buona cosa. Cmq nel 75 solo i borelli che sono pesci molto tranquilli e se allevati con altri pesci rischierebbero di essere stressati notevolmente.

Alessio ASR 26-05-2014 08:31

Bravo esatto, avevo in mente di mettere nel 200 coppia di scalari e coppia di ram, e nel 75 coppia di borrelli ;) me nel frattempo che le preparo, dovrenno rimanere nel 400!

inviato dal mio note 3

enrico rossi 26-05-2014 08:50

Ho paura che il borelli non ce la faccia. La temperatura e' troppo alta per lui. Ma perche hai preso dei borelli? A me non sembra che ti sia interessato a leggere le schede di allevamento di questi ciclidi. I borelli come ogni apistogramma sono haremici, quindi se lo metti nel 75 puoi tenere il madchio con due femmine

Alessio ASR 26-05-2014 09:06

Ovviamente non l'ho comprato, mio cognato ha dismesso il suo 60lt , e non sapeva cosa farci, e allora gli ho detto "meglio che lo prendo io, prima che fa una brutta fine" , sapendo che comunque avevo altre 2 vasche da preparare...e comunque dire che un apistogramma non può vivere momentaneamente a 28 gradi e che non ce la farà, mi sembra una grossa costroneria!

inviato dal mio note 3

Emiliano98 26-05-2014 09:29

Si che avevo messo l'annuncio sul mercatino, ce l'ho scritto pure in firma!! :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40.