![]() |
No sbagliato , se non sopravvivono non possono raggiungere le aree di riproduzione e in acquario prima pensano a nutrirsi e sopravvivere poi puo' esserci la riproduzione , mi pare ovvia come cosa :-).
Istinto di sopravvivenza . |
Ma se sopravvivere fosse l'obbiettivo principale, allora un salmone non andrebbe a morire per riprodursi ;-)
Comunque adesso stiamo andando ot |
La "necessità" primaria è l'alimentazione........
Lo "scopo/obbiettivo" primario è la riproduzione........ Detto ciò, chiuderei l'OT ;-) |
Quote:
Spero solo che cambierai idea sulla gestione e l'allestimento. Sabbia o ghiaino molto fine, maggiori ripari e acqua ambrata. Nonché valori consoni alle specie che ospiterai. Non solo per i discus, ma anche per scalari, ramirezi ecc ci vorrebbe acqua più tenera e acida. |
In realta nel 400lt volevo mettere solo discus (una decina) e vari loricaridi (che amo ) la sabbia ho appena preso 40kg di sabbia finissima color beige e ho preso anche il filtro esterno, e metterò anche un prefiltro!
inviato dal mio note 3 |
Io non ci andrei giù pesante con la fauna. Considera che sono specie che sporcano molto e il carico organico sarà elevato.
Potrebbe essere una buona idea un doppio filtraggio sovradimensionato. Piante galleggianti a schermare la luce e, con un pò di pothos, ad assorbire gli inquinanti. Comunque qui siamo OT caso mai se ne riparla in un'altra discussione.:-) |
Giusto 👍 semmai apro un altro tp 👍
inviato dal mio note 3 |
Quote:
|
D'accordo che sono vecchio, ma addirittura darmi del "lei"..... Ahahahahah, il" tu "è meglio, in fondo siamo tutti amici virtuali.
Certo che puoi dissentire, altrimenti che forum è........ se ti sembra un argomento particolarmente interessante, puoi anche aprire una discussione. Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |