![]() |
14 led di cui 4 blu...non diretti sulla dendro ovviamente
|
UCN PA, circa 15 giorni
|
hai provato a smuovere il fondo e dargli uova di aragosta come fa janco1979,?
;-) |
Non sono in grado di dirti se il tuo problema è l'illuminazione,ma sia io sia il mio negoziante le manteniamo sotto tubi t5,dando prevalenza a tubi di color blu'
Movimento costante,considera il ritorno di una pompa potente.. Pappa tutte le sere prima dello spegnimento delle luci... Tutte le sere uova di aragosta.. Il phyto non lo usiamo mai.. Altro purtroppo non so' dirti. :-) |
Grazie per tenerci aggiornati
|
La cosa che mi lascia sperare di piu' è il fatto che è molto reattiva..appena doso cibo,si gonfia in un attimo e i polipi sono sempre pronti ad afferrare qualsiasi cosa li sfiori..
Ho notato che un calo della pompa tunze,per colpa della ghiera leggermente ostruita da alghe,fa si che l'animale sia molto meno estroflesso... Ho fatto anche alcune prove,spegnendo completamente la pompa per mezzora,l'animale in meno di 10 minuti si chiude.. Alla riaccensione della pompa,passato un ora,l'animale si rigonfia.. Conclusione:il movimento per questo animale è sicuramente il fattore piu' importante. IMHO |
janco1979, e hai assolutamente ragione......se si guarda in natura dove sono posizionate, in genere sono nelle pass dove la corrente è fortissima
|
janco1979, ALGRANATI, io proverei con il fito...chi l'ha allevata dice che i nematocisti di questo animale non sarebbero in grado di "digerire" completamente lo zooplancton e dunque il fito sparato in bocca sarebbe più redditizio... #24
|
questa è una ricetta http://www.ultimatereef.net/forums/s...d.php?t=257208 anche se mi sembra che inquini moltissimo #06
|
UCN PA, con lo skimmer che ho non mi posso permettere un beverone del genere...mi salterebbe per aria la vasca dopo 2 giorni.
Il phyto aiuta sicuramente,ma non penso servi ad alimentarla direttamente. Frank Sniper,te lo chiedo anche qui, dimmi dove l'ai letto..oppure postami il link. Grazie ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |