AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   picco di luce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45376)

deniro 09-06-2006 14:22

qualche puntiforme sta arrivando anche a me #24

Woodoo 09-06-2006 14:38

...posta i valori .. -05

pesce fuor d'acqua 09-06-2006 14:49

Ho seguito questo post dall'inizio ed sono molto interessato alla cosa visto che anche io a settimane butto secchiate di polisperma stellata ed Micranthemum umbrosum ma da qualche settimana la mia Hemianthus callitrichoides si è riempita di alghe filamentose portandola al soffocamento ieri per rinuncia ho dovuto asportare il mio tappeto verde ormai soffocato :-( , ho misurato il po4 comprato ieri valori a 1 ho sempre illuminato la mia vasca da 120l con 10ore t5 24w 8ore alrei 2t8 da 18w es 6 ore t5 24w. co2 20/25bolle ogni 2 giorni ferropol JBL.
l'unica cosa che mi è variata nella vasca la temperatura per il caldo di una settimana fa e aumento el cibo da 1 volta la giorno a 2, il po4 mai misurato prima di ieri quindi non so se mi è aumentato o è sempre satatoa questo livello. Ora sono in attesa di capire se le alghe si presenteranno sulle altre piante, e vi chiedo se i miei valori di po4 sono alti in che modo li posso abbassare,con cambi o come mi ha proposto il pescivendolo con resine? :-))

ale.com 09-06-2006 15:03

eventualmente meglio abbassarli con cambi acqua, cosi' contemporaneamente rimuovi un sacco di altre "porcherie" (talvolta prodotte dalle piante stesse) che possono disturbare la crescita delle piante e stimolare quelle delle alghe.

Woodoo 09-06-2006 17:49

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
eventualmente meglio abbassarli con cambi acqua, cosi' contemporaneamente rimuovi un sacco di altre "porcherie" (talvolta prodotte dalle piante stesse) che possono disturbare la crescita delle piante e stimolare quelle delle alghe.

è da qui che nasce l'idea di cambiare l'acqua 2 volte a settimana ...reintegrando sui fertilizzanti che ovviamente elimini con il cambio #36#

Domani valuto bene la situazione delle piantine ...e cambio un po di acqua ...a ieri sera era ottima ..e neppure le pintiformi sul vetro ho trovato ...passandoci la mano

ale.com 09-06-2006 17:51

anch'io la cambio due volte in settimana praticamente da sempre.. ma non nelle tue quantita'! #19
son state quelle a "sconvolgermi" ;-)

Woodoo 09-06-2006 18:09

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
anch'io la cambio due volte in settimana praticamente da sempre.. ma non nelle tue quantita'! #19
son state quelle a "sconvolgermi" ;-)

...forse perché non hai il Rivulatus ..e il botia ..che sicuramente avrai visto nelle foto :-D :-D #18

pesce fuor d'acqua 09-06-2006 18:30

-05 Due volte a settimana gia è tanto se riesco a cambiarla ogni 15 giorni ma come fate?, tutti i giorni spendo almeno un ora per l'acquario x2,
Gia cosi mia moglie, volentieri mi caccerebbe di casa #23 :-D :-D :-D
Forse è proprio per questo che mi sono ritrovato i po4 piu alti, eppure ho sempre fatto cosi i cambi ed non ho mai avuto problemi?

Woodoo 09-06-2006 18:52

...e pensa che gestisco anche un 140 litri ..oltre il 230 ...ma il 140 ..non è allo stesso livello di luce dell'altro ...monta solo 4 x 18W + 2 da 30W :-D :-D ..ma sono dei t8

..nell'altro cambio soloogni settimana ....è in taverna #22 #22 #22

Woodoo 10-06-2006 11:19

.....attuale situazione ...alghe nessuna ....oggi cambio un po di acqua .... #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31.