![]() |
Quote:
|
in uno quella per edilizia. in un altro un misto fra sabbia di mare e sabbia per lettiere del gatto (molto simile a quella per edilizia). lavai quella di mare buttandoci sopra un po' d'acqua e idem per quella per lettiere. quella per ediliaiza non la lavai e francamente non riscontro alcuna differenza, nessuna nebbia o presunto sporco.
|
Boh secondo me sei stato fortunato.. Io appena misi la sabbia nuova in un secchio per lavarla, e appena accesi l'acqua, diventò tutto nero e sporco.. Tanto sporco che non si vedeva più la sabbia che stava a pochi centimetri sotto la superficie di quell'acqua zozza!!
Brutti ricordi a lavare la sabbia: un mal di schiena mostruoso e litri e litri e litri di acqua "sprecati"... :-)) |
e se volessi togliere la sabbia bianca che ho ora e mettere quella edile?stavo pensando ad aspirarla con il tubo che in contemporanea tira fuori l'acqua.magari in 2-3 cambi si aspira la maggior parte e inserisco la nuova,stando ovviamente attento a non sotterrare qualche pesce.che dite?
|
Puoi farlo benissimo.
prendi un tubo in gomma di adeguato diametro e tiri su tutto, naturalmente dopo aver tolto tutte le rocce. Dopo riposizioni le rocce di base ed attorno stendi la sabbia edile, durante queste fasi spegni i filti così non rischi che aspirino sabbia. |
la sabbia vagliata di fiume che serve per gli intonaci si deve lavare? mio padre dice che è già lavata e non c'è fanghiglia ma per sicurezza...
|
Quote:
Puliscila col metodo descritto in questo topic, vedrai se è sporca... finchè non esce acqua pulita non smettere di lavarla ;-) Si usa anche per gli intonaci questa sabbia? Io sapevo solo per il cemento da piastrellisti, quello che va nelle fughe tra le mattonelle per intendersi #24 |
bho!!! così mi ha detto mio padre... comunque proverò con il metodo secchio-tubo ;-)... quanta ne dovrei lavare per fare uno strato di 4 cm su una superficie di 140x50?
|
4 cm secondo me sono pochi, comunque un 50 kg ti servono tutti.
|
Ok grazie!!! E' per i geophagus quindi se la sposterebbero come e dove vogliono... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |