![]() |
magari fai girare un giorno con carbone attivo per "pulire" la vasca
|
carbone attivo?? cioè ??
|
ok, ho fatto una ricerca ed ho capito, devo mettere il carbone attivo nel filtro e far girare la pompa per un giorno, cosi eviterei di cambiare l'acqua; e se invece io dopo una settimana cambio tutta l'acqua, dici che il cemento continui a rilasciare residui??
|
sarebbe meglio cambiare l'acqua un paio di volte, e poi prima di attivare il filtro nel senso biologico far girare per qualche giorno una discreta quantità di carbone attivo per pulire da eventuali residui chimici. cmq io non metterei i pesci prima di due mesi dalla prima riempita d'acqua, quindi un mese pieno d'acqua facendo un cambio totale alla fine del mese, poi una settimana con carbone attivo, e poi biocondizionatore e attivazione biologica, e dopo un mesetto inserire i primi pesci. questo secondo me evita problemi con sostanze chimiche e tutto il resto, che può trovarsi in quell'acqua "nuova".
|
BEH IO HO INTENZIONE DI METTERE I PESCI PER FINE ESTATE, MA PER QUANTO RIGUARDA LE PIANTE QUANDO E' IL MOMENTO GIUSTO PER POTERLE METTERE??
|
Quote:
|
OK GRAZIE...CAPITO
|
In un mese il cemento non ti rilascia + nulla in vasca, te ne puoi accorgere se fai dei test dell'acqua, se li fai ora con acqua nuova hai dei valori, tra tre giorni hai valori superiori x colpa del cemento, poi la cosa si stabilizza, io farei e ho fatto + volte la vasca piena e svuotata dopo 2 giorni, ti velocizza, prendi dei test anche economici cosi' capisci meglio quando la vasca e' "pronta"
Poi ok biocondizionatore e attivazione biologica, piante e poi i pesci (2-3 sett) |
La pompa puoi anche metterla dove hai detto, verifica solo che l'acqua in uscita dal filtro circoli poi in tutta la vasca, la pompa di solito la si mette nel punto + lontano dall'uscita del filtro cosi' da creare un "cerchio" nel flusso, ok la spiegazione fa paura #23 pero' credo che hai capito che e' essenziale non lasciare zone senza corrente\ricambio d'acqua
|
Poi ok biocondizionatore e attivazione biologica,
cosa intendete?? scusate se faccio domande che per voi possono essere scontate grazie ciao P.S. la pompa la mettero al centro del laghetto e l'uscita del filtro sta in alto a destra dove si vede il foro arancione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |