AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   aiuto discus !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=452440)

Jefri 17-03-2014 00:03

Quindi non hai mai usato torba?

ivan11120 17-03-2014 00:03

Rinnovo la domanda quali tipi di piante??? E l'areatore penso ce ne siano di diverse categorie... Quale per il mil acquario è quella giusta .. Voi quale usate ???

Winreef 17-03-2014 00:05

Quoto Michele.
Proprio per questo discorso torba e piante galleggianti non lo trovo essenziale non essendo discus selvatici. Prima di tutto bisogna sistemare i valori dell'acqua. Per esperienza personale ho allevato discus con e senza piante. Ma i valori dell'acqua devono essere idonei.
Questo discorso non vale solamente per i discus.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

ivan11120 17-03-2014 00:05

E poi cosa significa verificare la conduttività ???

michele 17-03-2014 00:06

L'ho usata come si dovrebbe e cioè per preparare l'acqua dei cambi con pesci di cattura Green, heckel, ecc... comunque si parla di priorità, si parla di una situazione poco idonea per i discus e scarse conoscenze da parte dell'utente su le basi per gestire un acquario piccolo con discus, per cui si parla di cose primari da fare o meno... la piantina galleggiante in questo caso è non è assolutamente una priorità.

Jefri 17-03-2014 00:06

Come già detto la Vallisneria va bene, anche il Ceratophyllum, hygropyla, Limnophyla..

Come aeratore prendine uno qualsiasi, vanno tutti bene... Cercane uno adatto al litraggio che hai.

michele 17-03-2014 00:06

Ma leggi le risposte?

michele 17-03-2014 00:08

Se non conosci un termine fai un "cerca", un ricerca su google... altrimenti diventa difficile andare avanti se dobbiamo partire dall'ABC anche perché ci sono svariati articoli su AP che spiegano tutto. Devi prendere un areatore regolabile così tagli la testa al toro e te lo regoli come vuoi.

michele 17-03-2014 00:10

Visto come sei partito se non ti metti a studiare subito quei pesci faranno una brutta fine... non puoi solo fare cose che gli altri ti dicono, devi capire quel che fai e perché. Come il sale grosso... ma tu lo sai perché il negoziante ti ha detto di metterlo?

ivan11120 17-03-2014 00:14

Grazie mille ! Scusate ma forse,mi é sfuggita qualche risposta dato che non sono al pc ma sull'ipad... Vi ringrazio molto...... Domani,pomeriggio ( tardi ) posterò i valori del test prima non posso perché sono a scuola... Ringrazio ancora tutti per i vostri preziosi consigli... E a domani

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.