AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451584)

vargard 11-03-2014 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Jefri (Messaggio 1062355440)
Quote:

Originariamente inviata da VARGARD
questi sono consigli che mi piace sentire, le esperienze dirette!

Sei sadico?
Perché vuoi provare a tenere pesci con valori opposti a quelli che vogliono? No sinceramente, non ne capisco il motivo..#24

E siamo già a un pesce morto. Bravo! Hai scoperto che i ciclidi del Malawi sono incazzosi!
Ma dove l'avrò letto....#24....forse in tutta la rete si legge questo...

ma cosa dici?! i valori saranno opposti per alcune schede ma per altre no. come fai a dire che sono giuste quelle opposte?! ho detto che non è ancora morto. e poi sul guppy ho già detto che era un caso che ci fosse. il destino era finire nel cesso o restare in acquario.

arianna91 11-03-2014 13:59

perché finire nel cesso scusa?#24

vargard 11-03-2014 13:59

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062355574)
Quote:

Originariamente inviata da vargard (Messaggio 1062355385)
ci vorrebbe uno che ha provato a farli vivere in acque diverse e ha studiato gli effetti che hanno sul pesce. sfido chiunque di voi ad aver fatto tutte le prove con le varie acque! come posso fidarmi di una o dell'altra versione?

allora Vargard ricominciamo dal principio dimenticando i messaggi precedenti …
gli errori in questo forum li abbiamo fatti tutti e sottolineo TUTTI, dal "fritto misto", a non sapere i valori dell acqua giusti per ogni pesce e chi ne ha più ne metta, compresa io all inizio non sapevo nulla …
la differenza sta che se tu posti una vasca come la tua qui, vuol dire che gente che ha già fatto i tuoi errori ti da consigli per non farteli fare anche a te e cerca di darti tutte le nozioni migliori per andare avanti e migliorare …
l allestimento è molto personale, se ti devo dire la mia, l unica cosa che non mi piace è la sabbia di 3 colori io ne avrei preferito una neutra o magari nera che risalta di più i colori delle piante …
per la popolazione sai già che non va bene, solo perché hai pesci che vogliono valori diversi tra loro e hanno anche caratteristiche diverse tra loro, poi se vuoi accettare questa critica costruttiva possiamo cercare insieme di migliorare qualcosa, sempre che a te vada …

certe cose non le metto in dubbio. ma non è possibile cambiare tutto da un giorno all'altro!! a me la sabbia di 3 colori mi piace e resterà fino a che non sarà cresciuto il prato. a me gli acquari grigi non piacciono.
sui valori dell'acqua per ogni specie ci sono opinioni diverse date da allevatori. il pangio per esempio come ho postato per te non deve superare i 6,5. per un altro forum il 7. celtic li ha fatti vivere a quasi 8. il mio 6,9 non mi pare un valore opposto.
e questo esempio lo posso fare con tutte le altre specie perché mi ero informato.
rispondendo anche ad altri non è vero che tutti quelli che danno consigli abbiano allevato queste specie. l'unico è stato celtic che mi ha argomentato la cosa.

arianna91 11-03-2014 14:07

ok allora tieni la vasca così com è..però in ogni caso hai specie troppo diverse tra loro, sarà che a me è sempre piaciuto focalizzarmi su una specie massimo due e vedere il loro comportamento e magari se gestito bene l acquario vederli anche che si riproducono!

vargard 11-03-2014 14:09

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062355595)
perché finire nel cesso scusa?#24

perché abito in piena montagna, isolato. il negozio più vicino è a 40 km. il secondo acquario non è ancora pronto... andare e tornare mi costa 20 euro di viaggio, il guppy ne vale 1... molti allevano guppy per alimentare predatori, artemie saline, topi e così via per farli mangiare... se muore verrà mangiato. era stato preso per testare il servizio a domicilio di un negozio on-line. avevo comprato le piante e ho voluto vedere come spedivano i pesci per capire se potevo comprarli on-line e per immettere le prime forme di vita nell'acquario per far maturare gradatamente il filtro. per 1,5 euro mi hanno mandato guppy e platy.

Celtic 11-03-2014 14:41

A 8ph l'acqua è rimasta 2settimane...nn x sempre. Era il valore iniziale. Ho subito rimediato cn torba e osmosi..ma è un altro discorso. In quelle 2sett un pangio mha abbandonato, l'unico x fortuna...nn credo ke gli altri (senza cambiare valori dell'acqua) sarebbero sopravvissuti Altre settimane...

carwi 11-03-2014 14:42

No comment.

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

arianna91 11-03-2014 15:18

-e38

vargard 11-03-2014 15:52

suvvia, non scandalizziamoci. alle volte bisogna essere pratici...

Mister Superstar 11-03-2014 15:54

Questo è il tipo con quell'acquario pessimo che criticava i moderatori, poco fa ho letto la conversazione e guardato l'acquario (orribile), per dovere di cronaca i moderatori in modo molto umile hanno chiuso la conversazione (esasperati dal tipo che non accetta consigli), ma io non sono un moderatore e ti dico ciò che penso molto palesemente :D

Sai, ho 19 anni, mi sono avvicinato a questo nuovo mondo da 2 anni e grazie ai consigli di questo forum, di utenti con le palle, sono riuscito a creare qualcosa che - poco modestamente - è stupendo.

Ignori i consigli, chiami "teste di *****" le persone più competenti di te (e non è un qualcosa di soggettivo che puoi obiettare, sono più competenti di te e basta) che ti danno dei consigli non per venderti roba, ma solo per non far soffrire inutilmente i pesci, e dici pure che solo loro che ti provocano?!

Quel tuo acquarietto è un fritto misto senza senso con valori sballati per tutti i pesci, fai come vuoi e tieniteli stressati, ma non ce n'è uno qui che ti abbia dato ragione, fatti qualche domanda, c'è un famoso detto che amerei citarti "se credi che tutto il mondo sia popolato da folli, beh allora forse sei tu ad avere qualche problema" ;-)

PS. Un tipo che tiene i Labidochromis Caeruleus Yellow a ph 6.8 quando vogliono acqua vicina agli 8 e pretende di avere ragione rasenta la pazzia

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.