AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Alghe e lumache (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450911)

MayaC. 16-05-2014 19:30

Gli avannotti sono nel 16lt, il 125 è ancora in maturazione ma ha già avuto il picco dei nitriti. Ho deciso di tenere solo guppy e i due neon che il negoziante non mi vuole prendere indietro.


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

KurtFTS 16-05-2014 19:36

Potresti provare a trovare qualche privato che li prenda, come ti hanno già spiegato queste due specie richiedono valori dell'acqua totalmente diversi.

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

MayaC. 16-05-2014 19:53

Quote:

Originariamente inviata da KurtFTS (Messaggio 1062410264)
Potresti provare a trovare qualche privato che li prenda, come ti hanno già spiegato queste due specie richiedono valori dell'acqua totalmente diversi.

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk


Si, c'è un abisso tra i valori di neon e guppy.
Metterò un annuncio qua sul forum perché nella mia cerchia di amicizie sono l'unica con l'acquario. :(


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

MayaC. 07-06-2014 10:23

Ciao ragazzi, circa una ventina di giorni fa avevo comprato una lumaca tigre per regolare il livelli algheari. Dal suo inserimento in vasca abbiamo avuto valori stabili ma cmq un pesce ha preso i funghi. Terapia con dessamor e sale, allarme rientrato... Il carbone attivo ha fatto la sua settimana... Ora la lumaca è scomparsa. Non trovo più neppure il guscio. Penso sia morta. E le cause boh?! Ma mi preoccupa la decomposizione in vasca. Potrebbe danneggiare gli altri pesci? Ho fatto i test ieri è ho notato un netto innalzamento del ph ma gli altri sono più o meno a norma.
Durante il trattamento con i medicinali l'avevo passata nel 16 perché il dessamor è letale per loro e l'ho reinserita in comunità solo dopo un giorno che avevo fatto i cambi h2o e inserimento dei Carboni.
@Agro , @carwi , @Puntina , chiunque... Opinioni?


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------ @KurtFTS opinioni?


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Agro 09-06-2014 22:52

Una lumaca morta in un quintale d'acqua neanche te ne accorgi.

MayaC. 09-06-2014 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1062425801)
Una lumaca morta in un quintale d'acqua neanche te ne accorgi.

E allora cosa può avermi alzato il ph?
Non riesco ad avere valori stabili. Ma il ph del mio rubinetto è sempre lo stesso. Che poi un ph più alto fa solo che bene ai guppy ma male ai neon...


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Agro 09-06-2014 23:07

Che il ph del acqua di rubinetto si alzi e una cosa normale.
La co2 contenute se ne và e il ph sale.
Detto questo il ph in vaca in genere no ha correlazione con l'acqua dei cambi.
La cosa migliore è quella che ti è sempre stata detta fino dal inizio: sistemare la popolazione. ;-)

MayaC. 09-06-2014 23:12

[emoji106]


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10858 seconds with 13 queries