AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Che schifo..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45084)

triglauco 03-06-2006 11:10

scusami ma chi sei tu per chiarirci le idee???? #07

ceriantus 05-06-2006 23:53

Quote:

....chi monta un cavallo a scopo di lucro è solo un coglione, un malato di mente, una persona senza dignità, un ottimo candidato per la pena capitale
Tradotto :" per non far morire i cavalli ammazziamo tutti i fantini" #07 #07 Ma la gente lo collega il cervello alle dita prima di digitare ?

Flyer19 06-06-2006 13:08

di cagate ne ho lette a sufficienza su questo topic...lasciando perdere le polemiche sterili, gli insulti e gli assurdi paragoni, volevo solo dire che io non sono un grande appassionato, però ogni tanto vado (e non dico "monto" per ovvie ragioni...) a cavallo e, pur non essendo un esperto, posso dire che solo un coglione fa correre un cavallo sull'asfalto...poi dite quello che volete.
ciaoz

***dani*** 06-06-2006 13:39

sull'asfalto, per di più bagnato, sono assolutamente d'accordo...

Latiaxis 06-06-2006 17:35

Vegetariani, ma io non lo so come si può dire con tanta disinvoltura di essere vegetariani. Ma è possibile che non vi rendete conto delle sofferenze che prova una lattuga quando ne viene recisa la radice, una piantina di rucola tagliata di netto con una falce o una pianta di cime di rapa tranciata senza pietà per accompagnare le vostre orribili orecchiette. Solo perché non urlano quando le uccidete pensate che le piante non possano essere degne di alcuna pietà. Come fa un contadino che coltiva per un anno intero il suo basilico a triturarlo senza versare una lacrima per farlo diventare del pesto (basta il nome per capire quali torture subisca il basilico).
Scusate ma è solo per sdrammatizzare un pò…

nuius 06-06-2006 17:49

E tutti i vostri amati pesci che finiscono nelle nostre tavole............perchè in un forum di "amatori di pesci",dei pesci mangiati non se ne parla mai!!!!!!!!!!!!????
Cmq mi dispiace per i cavallo!!!! :-) :-)

Mkel77 06-06-2006 17:59

Quote:

E tutti i vostri amati pesci che finiscono nelle nostre tavole............perchè in un forum di "amatori di pesci",dei pesci mangiati non se ne parla mai!!!!!!!!!!!!????
Spero che questa sia solo una battuta.................ma nel caso non lo fosse, ti dico che il tuo è un ragionamento semplicistico, da uomo della strada al bar sport!
cosa centra la morte orribile di un animale costretto a correre praticamente su una lastra liscia per puro spirito di tradizione e di folklore, con il mangiare pesce o carne che sia! Di cosa ti vuoi nutrire di radici e tuberi? boh.........

Queste tradizioni risalgono a tempi antichi in cui non esistevano strade asfaltate, ed i cavalli potevano correre senza rischiare la vita affondando gli zoccoli nella terra, e non barcollando sull'asfalto col rischio di cadere ad ogni galoppata. Penso che se si vuole portare avanti comunque la tradizione, si debba fare un passo indietro e rispettare un animale come il cavallo che in tutto questo è l'unico che non si diverte.

Abra 06-06-2006 18:55

io abito a ferrara ho praticato corse con il mio cavallo "czart"un purosangue arabo,tante volte mi è capitato di rimettere il cavallo sul trailer e riportarlo a casa xchè la pista preparata x risparmiare su terra o manutenzione faceva rischiare le gambe al mio cavallo.non mi sento in colpa se ho gareggiato con lui potava succedere che mentre galoppavamo da soli in mezzo alla campagna ci fosse una buca e si poteva rompere una gamba.il discorso secondo mè è che la gente x i soldi farebbe cose da manicomio come fare correre il propio cavallo in una pista "come quella di ferrara"che era stata fatta al risparmio questo IO non concepisco.le altre affermazioni offensive le lascio alla gente che non ha filtro tra cervello e dita. :-) :-)

alepri 07-06-2006 16:01

Quote:

Vegetariani, ma io non lo so come si può dire con tanta disinvoltura di essere vegetariani. Ma è possibile che non vi rendete conto delle sofferenze che prova una lattuga quando ne viene recisa la radice, una piantina di rucola tagliata di netto con una falce o una pianta di cime di rapa tranciata senza pietà per accompagnare le vostre orribili orecchiette. Solo perché non urlano quando le uccidete pensate che le piante non possano essere degne di alcuna pietà. Come fa un contadino che coltiva per un anno intero il suo basilico a triturarlo senza versare una lacrima per farlo diventare del pesto (basta il nome per capire quali torture subisca il basilico).
oh ma lo sai che ti quoto in pieno !! Non l'avevo mai vista sotto questo lato !!!

Cmq. parliamoci chiaro, effettivamente c'è poco da discutere ... se si vogliono
fare le competizioni, che almeno si facciano con i mezzi meccanici (auto, moto, etc)
ma lasciate stare quei cacchio di poveri animali ... che a tutto pensano tranne
che a rompere a noi le bocce ...

Mi chiedo se in un mondo parallelo ci siano dei cavalli che montano i fantini
e li fanno correre sull'asfalto ... e se per caso un fantino se scassa, mi chiedo se
gli sparano .... speriamo di si !!

nuius 07-06-2006 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
Quote:

Spero che questa sia solo una battuta.................ma nel caso non lo fosse, ti dico che il tuo è un ragionamento semplicistico, da uomo della strada al bar sport!
cosa centra la morte orribile di un animale costretto a correre praticamente su una lastra liscia per puro spirito di tradizione e di folklore, con il mangiare pesce o carne che sia! Di cosa ti vuoi nutrire di radici e tuberi? boh.........

Queste tradizioni risalgono a tempi antichi in cui non esistevano strade asfaltate, ed i cavalli potevano correre senza rischiare la vita affondando gli zoccoli nella terra, e non barcollando sull'asfalto col rischio di cadere ad ogni galoppata. Penso che se si vuole portare avanti comunque la tradizione, si debba fare un passo indietro e rispettare un animale come il cavallo che in tutto questo è l'unico che non si diverte.

Era ovviamente una battuta.....!!!!

E' evidente che tu non sei in grado di capirla!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.