AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Non capisco più la vasca . (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450829)

ialao 06-03-2014 20:07

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062349565)
Quote:

Originariamente inviata da ialao (Messaggio 1062349558)
un possibile problema lo hai gia' risolto.ti giuro che ti avrei chiesto se usavi il royal.io non discuto sulla bonta' o meno del prodotto,ma sicuramente visto anche le diverse esperienze qualcosa che non va c'e'.vi siete mai chiesti come mai per preparare un lt al 35 per 1000 ne servono 40 gr .?carico sicuramente. di cosa non so ma certamente di qualcosa che non patecipa alla salinita' ma sovraccarica l'acqua.potassio?non so.poi che in vasche strapiene di sps in salute e crescita possa funzionare mi sta bene.un saluto.

Io con il RN non mi trovai molto bene, prima cosa per avere un kh a 6 dovevo arrivare a 1027, poi non vedevo gli animali brillanti come con il Tropic Pro Reef o il Red Sea

giusto,a me e ripeto a me,ha fatto ben di peggio.un saluto.

periocillin 06-03-2014 20:28

io lo sto provando ora e non è male anche se preferivo il kz

dimaurogiovanni 06-03-2014 23:54

Non capisco più la vasca .

Caspita mi dite che può essere il sale ? Quando compro ne prendo sempre due secchi .ne consumo 6 chili ogni 15 giorni ?
------------------------------------------------------------------------
[ QUOTE=ialao;1062349558]un possibile problema lo hai gia' risolto.ti giuro che ti avrei chiesto se usavi il royal.io non discuto sulla bonta' o meno del prodotto,ma sicuramente visto anche le diverse esperienze qualcosa che non va c'e'.vi siete mai chiesti come mai per preparare un lt al 35 per 1000 ne servono 40 gr .?carico sicuramente. di cosa non so ma certamente di qualcosa che non patecipa alla salinita' ma sovraccarica l'acqua.potassio?non so.poi che in vasche strapiene di sps in salute e crescita possa funzionare mi sta bene.un saluto.[/QUOTE]

Fammi capire cosa ti è successo?
Sai quando ho preparato l'acqua sabato ho notato anche io una differenza su 150lt di più di 500gr

dimaurogiovanni 07-03-2014 00:06

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062349628)
io lo sto provando ora e non è male anche se preferivo il kz

Anche il pensavo questo all'inizio .spero che non sia veramente il sale

dimaurogiovanni 11-03-2014 23:09

@ialao mi spieghi meglio cosa ti è successo con il sale ?

Buran_ 12-03-2014 02:08

Ma scuoti bene il sacco prima di ogni utilizzo ?
Provato a misurare i valori dell'acqua preparata?

dimaurogiovanni 12-03-2014 02:09

Si lo mescolo sempre .

Gennariello 12-03-2014 09:04

Non se sia il caso, ma la differenza di peso puo essere dovuta al fatto qualche componente del sale é nella sua forma idrata, e quindi ha un peso specifico superiore ad altri sali. Non é detto che sia necessariamente un male.

Buran_ 12-03-2014 10:16

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062356726)
Si lo mescolo sempre .

giusto per scrupolo, fai un giro di test all'acqua che prepari così ci togliamo il dubbio e cerchiamo altrove i problemi

PS: io però devo dirti che prendere in esame il cambiamento di colore di animali appena inseriti, specie se selvatiche, non credo sia indicativo. Sarebbe meglio concentrarsi su qualche animale in vasca da tempo di cui hai notato un improvviso cambiamento ;-)

dimaurogiovanni 12-03-2014 11:06

Filippo la millepora nella foto e in vasca da natale .ho finito per fortuna il royal adesso vado da un cambio con kz per cui non ho la possibilità di misurare .ho portato 100gr di sale in laboratorio a fare analizzare .vediamo cosa viene fuori

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.