AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   questa non l'avevo mai vista....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450742)

JeFFo 06-03-2014 08:58

Non ho capito che c'entra l'Azoto con le alghe in vasca... L'azoto gassoso non interagisce con questa tipologia di alghe e risulta piuttosto inerte.
Forse parliamo di ozono?
in questo caso bisogna filtrare l'uscita in vasca e lo sfogo dei gas con carbone attivo. Attenzione che quelle quantità possono essere veramente pericolose per i tuoi organismi.

Poffo se me ne mandi una aliquota o se hai amici con il microscopio scopriamo subito di che stiamo parlando.
Saluti!

Carmine85 06-03-2014 10:15

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1062348733)
Non ho capito che c'entra l'Azoto con le alghe in vasca... L'azoto gassoso non interagisce con questa tipologia di alghe e risulta piuttosto inerte.
Forse parliamo di ozono?
in questo caso bisogna filtrare l'uscita in vasca e lo sfogo dei gas con carbone attivo. Attenzione che quelle quantità possono essere veramente pericolose per i tuoi organismi.

Poffo se me ne mandi una aliquota o se hai amici con il microscopio scopriamo subito di che stiamo parlando.
Saluti!

Si, il pirlpoffo voleva dire ozono #rotfl#

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Poffo 06-03-2014 11:50

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1062348733)
Non ho capito che c'entra l'Azoto con le alghe in vasca... L'azoto gassoso non interagisce con questa tipologia di alghe e risulta piuttosto inerte.
Forse parliamo di ozono?
in questo caso bisogna filtrare l'uscita in vasca e lo sfogo dei gas con carbone attivo. Attenzione che quelle quantità possono essere veramente pericolose per i tuoi organismi.

Poffo se me ne mandi una aliquota o se hai amici con il microscopio scopriamo subito di che stiamo parlando.
Saluti!

si Jeffo lascia perde....hai visto a che ora ho scritto??era il sonno che scriveva.. :-))
si infatti parlando con Carmine è nata la possibilità di spedirne un pò.....il fatto è...dureranno al buio e in busta per qualche giorno???

JeFFo 06-03-2014 12:02

Poffo secondo me non ci sono problemi, mi sono occupato di alghe marine in passato e posso darvi un aiuto (non sono un algologo ma qualcosa ne capisco anche io e ho le strutture per poter fare qualcosa se volete).
Al massimo le metto in coltura o contatto la stazione zoologica di Napoli dove ho ancora qualche appiglio

Stefano G. 06-03-2014 14:59

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1062348892)
Poffo secondo me non ci sono problemi, mi sono occupato di alghe marine in passato e posso darvi un aiuto (non sono un algologo ma qualcosa ne capisco anche io e ho le strutture per poter fare qualcosa se volete).
Al massimo le metto in coltura o contatto la stazione zoologica di Napoli dove ho ancora qualche appiglio

sarebbe un'ottima cosa #70

Poffo ..... attenzione all'ozono ..... se senti l'odore significa che è presente nell'aria ..... usa del carbone attivo per elimiare quello in eccesso

ps. attenzione se hai bimbi .... sono più sensibili

Poffo 06-03-2014 16:14

Si Stefano lo so e infatti sui buchi dello skimmer c'erano i sacchetti col carbone ma l'odore si sente troppo nel salone e non va bene....


Sent from aifons.....!!!

Poffo 06-03-2014 16:15

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 1062348892)
Poffo secondo me non ci sono problemi, mi sono occupato di alghe marine in passato e posso darvi un aiuto (non sono un algologo ma qualcosa ne capisco anche io e ho le strutture per poter fare qualcosa se volete).

Al massimo le metto in coltura o contatto la stazione zoologica di Napoli dove ho ancora qualche appiglio


Jeffo appena rientro ne parliamo con tranquillità ;-)


Sent from aifons.....!!!

tene 09-03-2014 22:45

Come va poffetta?
Io sto messo pure peggio, non integro niente solo cambi settimanali con red sea coral pro.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Poffo 11-03-2014 09:21

questa non l'avevo mai vista.......
 
Beh in pratica non mollano!!!
Le ho raschiate ma in 12 ore si ripresentano......
Il bello è che se non pulisco il vetro anteriore tempo 5 giorni e le vedi anche li.....crescono dappertutto....!!
Alla fine credo proprio che l'unica soluzione sia un campione da far visionare.....!!!
Mi rimane da provare solo la kalk...

Sent from aifons.....!!!

Daniel89 12-03-2014 13:57

Poffo vuoi provare con la kalk x tenere su il ph di notte ?

Inviato dal mio GT-S7710 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12114 seconds with 13 queries