![]() |
Altra domanda, stasera porto l'acqua ad analizzare al negozio, come faccio a portarcela senza contaminarla?
Ho pensato ai cilindretti in vetro che ho dei test sera, ma sono leggermente sporchi di reagente... Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Quote:
:p:p:p Lava bene le provette le asciughi e dovresti essere a posto. Solo che una provetta non basta per fare tutti i valori...... Ideona ....una bottiglia??? Tatatapatatalk se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.) |
Il problema non è dove portarli sinceramente, ma come farli uscire da quella vasca!!!
Già normalmente non si vedono, sono 4, uno è sempre in giro spericolato, uno fa capolino da sotto il legno quando dò da mangiare, uno l'ho rivisto sabato che sifonando ho spostato una roccia e uno non l'ho piu visto da 2 mesi che sono dentro. Ricordo quello che me li ha venduti in un 40lt con scarso arredamento ci ha messo 20 minuti per prenderne 4... Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Direi che la bottiglia é preferibile allo spostamento dell'acquario ...
Tatatapatatalk se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.) |
Quote:
Ma quello che m preoccupava era "contaminare" l'acqua con eventuali residui dell'acqua con cui pulisco la bottiglia...non so quanto questo sia trascurabile... Cioé io penso k un test deve essere effettivo e non lasciare possibilità k sia sbagliato... Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Molto più trascurabile di lasciare le provette sporche di reagente .
Tatatapatatalk se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.) |
Giusto!
Ma cmq giusto per giustificarmi :D: quel reagente viene da un mio amico, che ha dismesso il suo acquario, e le provette hanno il fondo sporco, quel babbeo non le sciacquava dopo averle usate e ora non viene piú via. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Allora puoi anche buttare quelle provette.:-)
Prendi una bottiglia d'acqua per potare il campione da analizzare in negozio come ti diceva marcorsv1000. La sciacqui ripetutamente con l'acqua dell'acquario prima di riempirla definitivamente in modo da non falsare le misurazione. |
Riempi una bottiglietta e la porti per farla analizzare ma non sarà un po' presto?
l'acqua va analizzata quanto meno dopo il mese di maturazione , prima è inutile. |
Io portarei ad analizzare sia l'acqua di rubinetto, sia l'acqua dell'acquario.
Solo quella dell'acquario ti serve a poco in vista di un miglioramento della gestione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |