![]() |
OK.. fatti ennesimi test.. Forse ci siamo quasi..!!. Nitrati 1-Nitriti 0,004 con fotometro-fosfati 0..Possono andare bene?..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
OK.. fatti ennesimi test.. Forse ci siamo quasi..!!. Nitrati 1-Nitriti 0,004 con fotometro-fosfati 0..Possono andare bene?.
|
Quote:
|
Tengo monitorato i parametri e poi posso inserire qualche detrivoro?..scusate le tante domande...una volta partito spero di camminare con le mie gambe--)))))
|
Salve.aggiornamento..dopo 40 giorni ..alghe sempre belle lunghe ma si stanno sbiancando....Chiedo ma il primo cambio d'acqua quando si deve fare..? grazie
|
Per il cambio ti conviene aspettare che le alghe siano in completa regressione, altrimenti vai ad alimentarle con oligoelementi presenti nella nuova acqua.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Ok..grazie mille!!..
|
Aggiornamento dopo piu di 40 giorni...alghe in fase regressiva marroni e bianche...ennesimo test dove ho fosfati e nitriti a 0 e nitrati 3..Ho il ph che di notte scende a 7,70 e durante il giorno non va oltre 8,15...E' NORMALE!???!..devo intervenire..o lascio che si completi la fase algale e poi un cambio acqua?..Grazie
|
il ph č normale
|
E' normale. Le alghe respirano di notte assorbendo ossigeno e il Ph scende inesorabilemnte. Mi sarei aspettato un Ph giornaliero un po' pių alto, ma al momento non mi fascerei la testa: 40 giorni sono solo un terzo della maturazione. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |