![]() |
ma si fa diluito in colonna?
|
L'Ascarilen? sì, si può fare in acquario comune, non è nocivo per il filtro.
|
ma si parla di sale da cucina giusto
|
si sale non iodato.
el tiburon, ma secondo te ho fatto bene a somministrare sicco di aglio nella pappa dei pesci? o non serve a niente? |
Hai fatto bene! L'aglio disturba vermi e flagellati ma non basta come rimedio, però lo si può dare ogni tanto per prevenzione...esistono anche cibi a base di aglio (come il garlic) che è ben più comodo e meno puzzolente :-)
|
si lo so, me ne aveva parlato il negoziante dopo aver consultato l'ittiopatologo, ma non l'aveva in negozio; così sono andato di aglio fresco ch avevo a casa.
ora sono 3 giorni che lo somministro ed una settimana che stanno tutti bene, ma non cant vittoria. ieri ho ordinato l'ascarilen, un trattamento lo faccio com consigliato da eltiburon. speriamo non sianp flagellati.... tra l'altro ieri sera ho visto nuove caridine piccole girare in vasca, spero che il trattamento non le decimi.... |
Non dovrebbero risentirne! Il farmaco non influisce neanche sui batteri del filtro perciò credo tu possa stare tranquillo!
|
ok, ieri è arriato il farmaco, martedì comincio la terapia così mi cade il cambio parziale quando sono di riposo.
dopo il cambio inserisco i carboni attivi e quanto li lascio? 7 o 10 giorni? visto che devo comprarli, son meglio quelli di origine vegetale o minerale o fa lo stesso? ah.....ovviamente la terapia la faccio senza co2 ed areatore acceso. intanto sto continuando a somministrare pappa imbevuta di sugo di aglio (4° giorno). |
L'Aglio male non fa e contro leggeri problemi di vermi può dare una mano. Hai fatto bene a usarlo fresco!
Circa i possibili effetti dell'Ascarilen sulle caridine, purtroppo non ne ho idea. |
ok , iniettato 6 ml nei circa 60 litri netti.
acceso areatore e chiuso co2. stiamo a vedere, specialmente le caridine e la neritina.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57. |