![]() |
Il problema è che se hanno altro in vasca, depongono un po' ovunque(ho visto i miei deporre su una pignetta di ontano per rendere l'idea) ed è difficile raccogliere un buon numero di uova anche inserendo il mop.... solo rimuovendo ogni arredo sono riuscito a raccoglierne molte
|
I miei continuano a non deporre... forse perchè ho accorciato il fotoperiodo per evitare che l'acqua si riscaldi troppo...
|
Davvero strano...
Io ho dovuto rimuovere il mop visto che non ho avuto molte richieste di uova.. Adesso lo inserisco solo quando mi servono. Raccolgo tranquillamente 50 uova ogni 2-3 giorni, se lascio il mop in vasca #28c che fotoperiodo hai adesso? nella vasca dei riproduttori ho lasciato una lucina da soli 6 watt per evitare innalzamenti della temperatura, ovviamente se si hanno piante in vasca la cosa non è fattibile... |
Quote:
|
Sono 6 le femmine nella vasca da riproduzione
|
Quote:
Ho allungato il fotoperiodo a 12 ore nella vasca per le riproduzioni. La temperaturatura è di circa 26 °C |
Si, alterno dafnie e ostracodi, grindal e secco. I grindal fanno davvero la differenza, se non li usi già, te li consiglio!!
Io non vado oltre le 10ore di luce, quindi non penso sia il fotoperiodo il problema. |
Bellissimo articolo e interessantissime esperienze !!
Complimenti ! |
Grazie :-)
|
Fermo restando che il mono specifico è sicuramente la scelta migliore, pensate che in una vasca con guppy e crs/crb possano stare?
Ulteriori info:
La vasca è quella che porta avanti mia figlia di 9 anni ( supervisionata da me) e visto, la costanza nell'accudirla e i risultati che ha ottenuto ( le crystal che stanno nascendo, sono abbastanza interessanti a tal punto che sto pensando di isolare gli esemplari più belli), vorrei iniziare il suo "upgrade" con nuove specie, e questa che viene trattata in questo articolo, a pare mio, potrebbe essere "papabile". Però non avendola mai allevata, chiedo ovviamente a voi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |