![]() |
Ciao! Ho seguito la vostra interessante conversazione sull'acquario Rio 125 e sulla popolazione piu appropriata....
Anch'io ho un Rio125 fermo da un paio di anni...ho sempre avuto guppy. Ora vorrei mettere pochi pescii e grossini... come gli scalari. Posso mettere 2 o 3 o 4 scalari... piu i pulitor ovviamente? |
Per quanto posso dirti gli scalari sono da escludere sul 125L.
Inviato da iPhone B/=\G |
Peccato! E i discus? Vorrei un acquario con una popolazione meno folta...e con pochi pesci più grandi. ..
Cosa mi consigliate? Grazie |
Tornando sempre al solito discorso, se torni indietro di qualche pagina si è parlato anche di questo, ovvero dei Discus e come leggerai se per gli Scalari è sconsigliato per quanto riguarda i Discus, visto che dovresti prenderne 4/5 un acquario da 125L è escluso a priori, dovresti guardate i cliclidi nani e prendere 4/5 esemplari e orientarti sempre se ti piaccioni i caracidi, un bel gruppo da 20/30 esemplari.
Qualcun'altro sicuramente più esperto di me ti darà maggiori info dettagliate. Quote:
|
fedy90 per caso hai coperto il filtro interno del juwel con una retina? Gli avannotti di scalari non entrano nel filtro?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti ho un Rio 180 in maturazione e ho seguito questa bellissima conversazione e ascoltando i vostri consigli sto optando sempre piu' per i ciclidi nani tra questi penso Apistogramma borelli/trifasciata/macmasteri, la cosa che volevo chiedervi è quale altra specie che non preda gli avannotti potrei inserire?...........gli oto non mi piacciano sinceramente e nemmeno i caracidi......mia moglie continua a dirmi:"non si puo' avere un 180 litri solo per due ciclidi nani a sto punto ti tenevi il 50 lt" #17
|
Secondo me puoi metterne anche di pih di una coppia, specialmente i borrelli che sono tranquilli...e comunque potresti mettere un gruppetto di cory per il fondo, e una decina di cardinali o neon oppure petitelle
inviato dal mio note 3 ------------------------------------------------------------------------ Rispondendo a frenciclari, per gli scalari da diciamo un rio 180 in su, e per i discus almeno 250 litri, ma se non vuoi avere problemi, 300/400 litri è l'ideale, sono pesci che vanno in branco e in piu crescono molto... inviato dal mio note 3 |
Coppia di scalari e Borelli impossibile?
|
No, ma considera che gli scalari quando vanno in riproduzione diventano molto aggressivi!
inviato dal mio note 3 |
vi posto una foto dell'acquario per eventuali correzioni. grazie marco
#07#24#24 http://s27.postimg.cc/x3dys7zan/20140516_213616.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |