![]() |
Quote:
Inoltre io avrei i cannolicchi in vetro sinterizzato che so essere migliori di quelli ceramizzati... che faccio metto i miei??? |
Molti utenti sostituiscono le biosfere con canolicchi in vetro sinterizzato. Se poi il filtro è usato direi che è la soluzione migliore.
Fai attenzione: la filtrazione meccanica dei Tetra viene fatta su canolicchi: mantieni la disposizione originale: canolicchi in dotazione (falli bollire o sostituisci con equivalenti)/spugna -> biosfere o canolicchi vetro sinterizzato poi suppongo ci sia l'ovatta. |
Quote:
https://www.google.it/search?espv=21...ml%3B600%3B842 Allora la mia domanda è: se i cannolicchi sono per il filtraggio meccanico, i cannolicchi per il filtraggio biologico dove si mettono??? |
Che siano per il filtraggio meccanico o meno, in ogni materiale che è presente nel filtro si insediano i batteri.
E non solo nel filtro, ma anche su arredi, piante, vetri e soprattutto nel fondo. |
Quote:
|
Si anche le spugne. In alcuni filtri i classici cannolicchi non ci sono e si utilizzano le spugne come supporto per i batteri.
|
Quote:
|
Certo che puoi metterli.
Il filtro non si pulisce con scadenze precise. Quando noti una diminuzione della portata lo apri e dai una sciacquata alla lana o alle spugne con l'acqua dei cambi dell'acquario. Per farti un esempio, io tocco il filtro 2 - 3 volte l'anno al massimo. |
Quote:
|
Non è detto. Se l'acquario è popolato e gestito in modo corretto non si intasa così facilmente.
Anche nel mio Eheim c'è la lana di perlon, ma l'ho aperto dopo 6 mesi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |