![]() |
"Rompe le pinne" è una "pesciolinazzazione" per "rompere le palle" oppure intendi che prorogo le morde le pinne? Comunque può darsi che quella che "rompe" sia incinta e l'altra cerchi di papparsi gli avannotti appena escono e, di conseguenza, quella incinta allontana l'altra. A me, per esempio, capita che una guppy che è incinta scappi un po' violentemente (ma senza rompere o mordere le pinne di nessuno) da una molly
|
non per l ictyo.. è morto xk arrancava a nuotare... dato che s erano consumate le pinne... nn so perché... si due femmine grandi
------------------------------------------------------------------------ si significa prpr che le rompe le scatole... non credo sia incinta... |
Non saprei il motivo di questo comportamento...sentiamo altre opinioni...
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
ecco ho misurato i valori dell acqua dopo aver trattato con faunamor e cambiato il 20/30% di acqua... allora
NO3 100 NO2 0 gh tra gli 8 e i 16 KH <20 ph 7.2 cl2 0 dati altissimi sono l no3 e il kh... cambio altra acqua? non uso acqua ad osmosi perché sono lontano dal rivenditore... come faccioo??? :( |
Per i pecilidi va bene anche l'acqua del rubinetto...l'acquario da quanti litri è?
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
è un 50 litri piu o meno! ma l acqua distillata non serve a nulla? :)
|
I poecilidi si adattano bene alle acque dei rubinetti, ma NO3 a 100 è alto. Non so se si tratta di una conseguenza del trattamento, poiché non ho mai usato Faunamor.
L"acqua distillata NON USARLA! Non è adatta per gli acquari, poiché è ottenuta con un altro metodo rispetto a quella d'osmosi |
a ok grazie!... quindi faccio un altro ambio d acqua?? e dopo quanto ne farò un altro?? scusate se vi sto scassando di domande raga... ma sono nuovo in questo settore :/
|
Non vorrei fosse troppo stressante per i pesci un'altro cambio d'acqua, aspetta altri pareri. Anche perché hanno appena passato 2 cicli di Faunamor e un cambio molto consistente, quindi non vorrei patissero un'altro cambio...
------------------------------------------------------------------------ Tranquillo, anche io sono nuovo del settore e ho solo 14 anni |
Non ti preoccupare...l'acqua distillata cancellala dalla sezione "acque per gli acquari"! Io cambierei il 50% dell'acqua con acqua del rubinetto alla stessa temperatura di quella che vai a levare e con l'aggiunta di biocondizionatore...
La frequenza dei cambi ideale sarebbe una volta a settimana...personalmente cambio 5 dita di acqua a settimana, anzi spesso ne cambio un po di più... Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |